Manovra 2025: la maggioranza concorda su modifiche per imprese, famiglie e sanità
Oggi, a Palazzo Chigi, si è tenuto un vertice di maggioranza sulla manovra finanziaria, presieduto dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con la partecipazione dei Vice Presidenti Antonio Tajani e Matteo Salvini, del leader di Noi Moderati Maurizio Lupi, del Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti e del Viceministro Maurizio Leo. L'incontro, descritto in una nota ufficiale come svoltosi in un "clima molto collaborativo", ha permesso di condividere alcuni aggiustamenti focalizzati sulle priorità della manovra: sostegno alle imprese, alle famiglie e al sistema sanitario.
Concluso il vertice, è iniziato il Consiglio dei Ministri, con all'ordine del giorno, tra l'altro, il decreto milleproroghe e il decreto legislativo sulla giustizia. Successivamente, la Premier Meloni ha convocato un incontro sulla crisi in Siria, coinvolgendo i ministri competenti e i rappresentanti dell'intelligence.
Manovra 2025: rush finale alla Camera con voto di fiducia e diretta Rai - Rush finale per l’approvazione della manovra 2025 alla Camera, con una tabella di marcia serrata che punta al via libera entro venerdì sera. Dopo l’approvazione del testo da parte della commissione Bilancio, la conferenza dei capigruppo ha definito il percorso formale.
Manovra 2025: pensioni, bonus elettrodomestici e rimborsi ai ministri, le principali novità - La Manovra 2025, approvata in commissione Bilancio alla Camera, introduce diverse novità. Prevista la mini-Ires con aliquota ridotta dal 24% al 20% per imprese che reinvestono almeno l’80% degli utili in riserve e destinate almeno il 30% agli investimenti.
Manovra 2025: pensione anticipata a 64 anni con cumulo tra previdenza obbligatoria e complementare - Un emendamento alla manovra 2025, presentato dalla deputata della Lega Tiziana Nisini e approvato in Commissione Bilancio alla Camera, introduce la possibilità di anticipare la pensione a 64 anni attraverso il cumulo tra previdenza obbligatoria e complementare.