Trump elogia Meloni: incontro pieno di energia a Parigi con il supporto di Stroppa e Musk

Donald Trump ha definito "grande" l'incontro avuto con Giorgia Meloni durante un ricevimento all'Eliseo, a Parigi, in occasione della riapertura di Notre Dame, dove erano presenti 60 leader internazionali. Il presidente americano eletto ha raccontato al New York Post di aver avuto un colloquio positivo con la presidente del Consiglio, descrivendola come "piena di energia". Trump ha aggiunto: "Sono stato molto con lei. Siamo andati d'accordo alla grande".

Dettagli sull’organizzazione dell’incontro emergono dalle dichiarazioni di Andrea Stroppa, informatico e collaboratore di Elon Musk, durante il programma radiofonico Un Giorno da Pecora su Rai Radio1. Stroppa ha spiegato di aver contribuito a facilitare l’agenda di Trump, Meloni e Musk, tutti presenti a Parigi. "Ho aiutato Elon a conciliare la sua agenda con quella della Meloni. Ho parlato con entrambi e poi si sono sentiti direttamente", ha detto.

trump elogia

Stroppa ha inoltre rivelato un particolare curioso sull'immortalare l’evento: "La foto dell’incontro è stata scattata da Optimus, il robot di Tesla, che era lì per documentare". Ha poi aggiunto che l'incontro è avvenuto probabilmente dopo la cena, verso mezzanotte, ma non ricorda esattamente i dettagli temporali.

Putin sfida l'Occidente, cerca Trump e propone trattative irrealizzabili: Zelensky lo definisce pazzo - Vladimir Putin dichiara di essere più vicino agli obiettivi della Russia in Ucraina, lanciando messaggi di sfida a Occidente e Nato e aprendo a negoziati con Kiev, ma con condizioni ritenute inaccettabili dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Quest’ultimo, da Bruxelles per il Consiglio europeo, definisce il leader del Cremlino "pazzo".

Mistero dei droni negli Stati Uniti: Trump accusa Biden di tacere sulla verità - Il mistero legato agli avvistamenti di droni nei cieli di almeno sei stati americani continua a far discutere. Dal 18 novembre, i dispositivi sono stati segnalati sopra il New Jersey, New York, Connecticut, Pennsylvania, Virginia e Ohio, sollevando interrogativi sulla loro origine e finalità.

Guerra Ucraina-Russia, escalation in vista dell'insediamento di Trump - La guerra tra Russia e Ucraina si intensifica dopo oltre 1.000 giorni di conflitto. L'attesa per l'insediamento di Donald Trump, previsto tra circa un mese, alimenta le tensioni, con entrambe le parti impegnate a consolidare posizioni strategiche utili in vista di possibili negoziati.