Harry Potter: i possibili attori della serie TV HBO

La serie televisiva di HBO dedicata a "Harry Potter" sta attirando l'attenzione per le scelte di casting dei personaggi adulti. Sebbene non ci siano conferme ufficiali, diversi media internazionali hanno riportato i nomi di attori considerati per ruoli chiave.

Per il ruolo del professor Albus Silente, preside di Hogwarts, si parla di Mark Rylance, premio Oscar per "Il ponte delle spie" e acclamato attore teatrale con tre Tony Awards e due Olivier Awards. Un'altra candidatura è quella di Mark Strong, noto per "Kick-Ass", "Kingsman" e "Shazam".

harry potter

Paapa Essiedu è indicato come possibile interprete del professor Severus Piton, ruolo originariamente di Alan Rickman. Essiedu è riconosciuto per le sue performance in "I May Destroy You" e "Gangs of London".

Per il ruolo di Lord Voldemort, il nome di Cillian Murphy è tra quelli considerati. Murphy, vincitore dell'Oscar come miglior attore protagonista per "Oppenheimer", è celebre per "Peaky Blinders" e la trilogia del Cavaliere Oscuro.

Brett Goldstein, vincitore dell'Emmy per "Ted Lasso", è indicato come possibile interprete di Rubeus Hagrid, mentre Sharon Horgan è considerata per Minerva McGranitt. Ci sono inoltre speculazioni su Rachel Weisz per lo stesso ruolo.

La produzione ha dichiarato che il casting sarà inclusivo, senza discriminazioni basate su orientamento sessuale, etnia, disabilità o identità di genere. Tuttavia, l'età dei personaggi rispetterà quella descritta nei libri.

Per i ruoli di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, sono state ricevute circa 30.000 candidature da bambini britannici. Le riprese inizieranno nell'estate del 2025 presso i Warner Bros. Studios Leavesden, location originale dei film.

La serie mira a essere fedele ai libri, ampliando alcuni aspetti di Hogwarts e mostrando ambienti inediti rispetto ai film.

Harry Potter: Paapa Essiedu in lizza per il ruolo di Severus Piton nella serie HBO, scoppia la polemica - Paapa Essiedu potrebbe interpretare Severus Piton nella nuova serie televisiva targata HBO, basata sulla saga letteraria di J.K. Rowling. L'attore britannico, noto per ruoli in produzioni come I May Destroy You, Progetto Lazarus e Gangs of London, non ha ancora confermato ufficialmente la sua partecipazione al progetto.

Arriva oggi Harry Potter: Campioni di Quidditch su Nintendo Switch - Sono ora disponibili la Stagione 1 e la nuova modalità 6v6 Pro Quidditch Warner Bros. Games ha annunciato oggi che Harry Potter: Campioni di Quidditch è ora disponibile per Nintendo Switch. I giocatori possono adesso acquistare l’edizione digitale Standard a €29,99 (prezzo consigliato al pubblico) e l’edizione Deluxe sia fisica che digitale a €39,99 (prezzo consigliato al pubblico) per Nintendo Switch, oltre che per PlayStation®5, PlayStation4, Xbox Series X and Xbox One.

Arriva LEGO Harry Potter Collection - Il gioco che ripercorre tutti e otto i film di Harry Potter è già disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC Warner Bros. Games, TT Games e LEGO Group annunciano che LEGO Harry Potter Collection è ora disponibile in versione digitale per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam).