Maxi incendio a Malibu: migliaia di evacuati e oltre 2.700 acri devastati in California

Un violento incendio boschivo, denominato Franklin Fire, sta devastando Malibu, in California, causando l'evacuazione di migliaia di persone. Le fiamme, alimentate dai forti venti di Santa Ana, conosciuti anche come "venti del diavolo", hanno già consumato quasi 2.700 acri di terreno, mettendo in pericolo oltre 8.100 abitazioni e strutture. Circa 6.000 residenti sono stati avvisati di prepararsi a un'eventuale evacuazione immediata.

Tra gli sfollati il celebre attore Dick Van Dyke, noto per il film Mary Poppins e prossimo a compiere 99 anni, insieme alla moglie Arlene. Anche la cantante Cher ha abbandonato la zona, come riportato da Skynews.

maxi incendio

Oltre 700 vigili del fuoco sono già operativi per contenere le fiamme, con il supporto di altri 300 in arrivo. Nonostante gli sforzi, l'incendio non è ancora sotto controllo e ha distrutto un numero limitato di abitazioni senza causare feriti o vittime, secondo Anthony Marrone, capo dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles. Le fiamme hanno minacciato anche il molo di Malibu, uno dei simboli della città.

Ritrovato in California il piccolo Ethan: sarà riaffidato alla madre italiana - Il piccolo Ethan, un bambino di appena sette mesi, è stato localizzato in California dalle autorità statunitensi. Secondo le informazioni disponibili, il padre avrebbe portato il bambino negli Stati Uniti senza il consenso della madre, Claudia Ciampa, residente a Piano di Sorrento.

Truffa assicurativa in California: quattro arresti per danni auto causati da un orso finto - Quattro residenti della zona di Los Angeles, California, sono stati arrestati con l'accusa di aver orchestrato una truffa assicurativa travestendosi da orso per danneggiare le proprie auto di lusso e ottenere risarcimenti illeciti. I sospetti, identificati come Ruben Tamrazian (26 anni), Ararat Chirkinian (39 anni), Vahe Muradkhanyan (32 anni) e Alfiya Zuckerman (39 anni), hanno presentato false denunce di danni causati da un orso all'interno dei loro veicoli di alta gamma.

Terremoto in California - paura a Los Angeles: 4 -7 magnitudo - Terremoto oggi in California, la terra trema anche a Los Angeles Attualità - Terremoto oggi in California, la terra trema anche a Los Angeles. Secondo il Servizio geologico degli Stati Uniti è stata di magnitudo 4,7. L'epicentro a circa 6 chilometri a nord di Malibu, ma la scossa si è sentita anche a San Diego.