Reggio Emilia: Macchinista investito e ucciso da treno nello scalo merci di Rubiera
Un macchinista di Mercitalia, parte del gruppo Ferrovie dello Stato, è morto dopo essere stato investito da un treno nello scalo merci di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. L'incidente è avvenuto intorno alle 20.40, mentre l'uomo si trovava sui binari. In seguito al tragico evento, la circolazione ferroviaria lungo la linea Milano-Bologna è stata interrotta. Le autorità giudiziarie stanno conducendo accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Festival Emergency - a Reggio Emilia tre giorni per parlare di 'persone' - 1 opera prima alle 21 In chiusura di giornata Piazza Prampolini sarà il teatro dello spettacolo di Carlo Amleto Scherzo n. Attualità - Bellezza e impegno alla quarta edizione del Festival di Emergency, in programma dal 6 settembre all'8 settembre, a Reggio Emilia.
Emergency - il Festival dal 6 all'8 settembre a Reggio Emilia - Presso lo spazio Fondazione E-35 si terranno due laboratori: un workshop di fotografia con il fotografo Francesco Pistilli e un laboratorio a cura dell’illustratore Fabio Magnasciutti. Attualità - Anno nuovo, ma stessa energia di sempre: dal 6 all’8 settembre Reggio Emilia apre per il quarto anno consecutivo piazze, cortili e palazzi al Festival di Emergency, un appuntamento durante il quale le strade e i principali edifici del centro - ma non solo - si animeranno ospitando alcuni dei più grandi nomi italiani e internazionali del mondo della cultura, dell’informazione e dello spettacolo.
Aggressione alla stazione di Reggio Emilia: Denunciate 10 persone per pestaggio - Un giovane tunisino è stato vittima di un violento pestaggio sabato scorso presso la stazione di Reggio Emilia. L'episodio, che ha visto coinvolte dieci persone tra i 18 e i 24 anni, è stato qualificato dagli inquirenti come una spedizione punitiva. La reazione violenta è scaturita a seguito di un litigio avvenuto poche ore prima tra la vittima e un altro giovane.