Incidente mortale sulla A10: esplosione di un'autocisterna provoca un morto e 13 intossicati

Intorno alle 20:30 di ieri sera un grave incidente si è verificato sulla A10, all'interno di una galleria tra Imperia Est e San Bartolomeo al Mare. Un'automobile e un camion cisterna si sono scontrati frontalmente, causando l'esplosione del mezzo pesante. L'automobilista ha perso la vita, mentre il conducente del camion è riuscito a mettersi in salvo prima dell'esplosione. Tredici persone sono rimaste intossicate a causa dei fumi sprigionati dall'incendio.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il personale medico del 118, ambulanze, vigili del fuoco, polizia stradale e addetti di Autofiori. Per gestire la situazione, sono state istituite uscite obbligatorie ai caselli di San Bartolomeo al Mare e Imperia Est.

incidente mortale

Purtroppo lo scorso giugno, un altro scontro frontale tra un'auto e un furgone in una galleria tra San Bartolomeo al Mare e Andora aveva causato due feriti gravi e lunghe code. In un altro episodio, sempre a giugno, un SUV e un furgoncino si erano scontrati frontalmente in un tratto a doppio senso di circolazione, provocando due feriti .

La frequenza di tali incidenti solleva preoccupazioni sulla sicurezza della A10, in particolare nei tratti interessati da scambi di carreggiata dovuti a cantieri.

Gp Suzuka, video spaventoso incidente Doohan: schianto a 300 km/h e monoposto distrutta - Attimi di paura durante la seconda sessione di prove libere del Gp di Suzuka, in Giappone, per un violento incidente che ha coinvolto Jack Doohan, pilota della Alpine. L’australiano ha perso il controllo della monoposto in curva 1 a circa 300 km/h, finendo contro le barriere.

Federica Brignone cade ai Campionati italiani di gigante: trasportata in elicottero dopo l'incidente - Federica Brignone, reduce dal trionfo nella Coppa del Mondo di sci alpino, è stata protagonista di una rovinosa caduta durante la seconda manche dei Campionati italiani di gigante. L’incidente è avvenuto dopo l’impatto con una porta, che ha fatto perdere l’equilibrio alla sciatrice azzurra, finita a terra in modo violento.

Gustavo Rodriguez, padre di Belen, si mostra in una foto con Luna Marì dopo l'incidente - Le condizioni di salute di Gustavo Rodriguez, padre di Belen Rodriguez, stanno migliorando progressivamente. A tre mesi dal grave incidente avvenuto in un capannone a Gallarate, Belen ha pubblicato una nuova foto del padre sui social. Nello scatto, Gustavo è seduto al tavolo durante un pranzo domenicale in famiglia mentre abbraccia la nipotina Luna Marì, figlia di Belen e Antonino Spinalbese.