Droni giganti nei cieli degli Stati Uniti: avvistamenti inquietanti dal New Jersey a Washington

Cresce l'attenzione per i droni di grandi dimensioni avvistati nei cieli degli Stati Uniti, soprattutto nel New Jersey, dove il fenomeno persiste da settimane. Il governatore Phil Murphy ha scritto al presidente Joe Biden chiedendo maggiori risorse per investigare sull'origine di questa attività, sottolineando il bisogno di risposte chiare per i residenti dello stato.

La lettera di Murphy evidenzia come il mistero stia alimentando teorie complottiste sui social media e altre piattaforme. Gli avvistamenti non si limitano al New Jersey: segnalazioni simili provengono da New York, Pennsylvania e Maryland. L'ex governatore del Maryland, Larry Hogan, ha affermato di aver osservato personalmente una decina di droni di grandi dimensioni sopra Davidsonville, una località vicina a Washington.

droni giganti

L'FBI sta collaborando con le autorità locali nelle indagini, mentre John Kirby, portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale, ha dichiarato che al momento non esistono prove di minacce alla sicurezza nazionale o collegamenti con entità straniere. Tuttavia, l'assenza di spiegazioni precise continua ad alimentare preoccupazioni tra i cittadini.

Primo caso grave di influenza aviaria H5N1 negli Stati Uniti segnalato in Louisiana - Gli Stati Uniti hanno registrato il primo caso grave di infezione da influenza aviaria A/H5N1 nel Paese. Il paziente, ricoverato in Louisiana, ha contratto un'infezione severa confermata dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC) venerdì 13 dicembre.

Mistero dei droni negli Stati Uniti: Trump accusa Biden di tacere sulla verità - Il mistero legato agli avvistamenti di droni nei cieli di almeno sei stati americani continua a far discutere. Dal 18 novembre, i dispositivi sono stati segnalati sopra il New Jersey, New York, Connecticut, Pennsylvania, Virginia e Ohio, sollevando interrogativi sulla loro origine e finalità.

Ex capo del carcere siriano di Adra incriminato negli Stati Uniti per torture - L'ex direttore del carcere siriano di Adra, Samir Ousman al-Sheikh, 72 anni, è stato incriminato da una giuria federale in California con accuse di torture. Al-Sheikh, che ha gestito la prigione dal 2005 al 2008, era stato arrestato il 10 luglio all’aeroporto internazionale di Los Angeles per frode sui visti.