Alba Parietti contro l'odio online: denuncia un hater per insulti sessisti e violenti
Alba Parietti ha deciso di reagire contro l’odio ricevuto sui social, denunciando un hater che l’ha presa di mira con insulti sessisti e violenti. "Lo vedrò per la prima volta in tribunale, non so chi sia né che faccia abbia", racconta l'attrice, spiegando i dettagli della vicenda in un'intervista a Repubblica. L’uomo, un 55enne di Chieti, è stato identificato e gli è stato sequestrato il cellulare.
Tra i numerosi insulti ricevuti, uno in particolare l’ha colpita: "Aveva scritto frasi umilianti e offensive, anche sotto un mio post dedicato al ricordo di un ragazzo morto in un incidente. È stato il punto di non ritorno", dichiara Parietti, sottolineando come la vicinanza geografica dell’uomo l’abbia ulteriormente turbata. "Non possiamo ignorare questi comportamenti. Così si accredita un linguaggio terrificante", aggiunge.
L’attrice ha voluto lanciare un messaggio forte contro il bullismo e l’odio online: "Gli adulti devono dare l’esempio. Viviamo in un ambiente tossico sui social e non possiamo trasmettere ai giovani l’idea che insultare deliberatamente sia accettabile". Parietti evidenzia anche una disparità di trattamento sui social media: "Se pubblico una foto di un seno, bloccano la mia pagina; ma se qualcuno mi augura di spararmi con il tumore, non accade nulla. Questo sistema deve cambiare".
La querela, depositata l'11 ottobre dall’avvocata Anna Zottoli, è solo l’inizio di una serie di azioni legali contro altri hater già individuati. Parietti propone anche soluzioni concrete: "Così come si danno multe per infrazioni stradali, dovremmo fare lo stesso con chi insulta online. Chi vìola la legge sul web non dovrebbe più avere accesso ai social".
Alba Parietti denuncia l'insicurezza a Milano dopo il furto subito - Alba Parietti ha espresso profonda preoccupazione per l'aumento della criminalità a Milano, raccontando un episodio recente di cui è stata vittima. Sul suo profilo Instagram, la showgirl ha pubblicato le immagini della sua auto a cui sono stati rubati i pneumatici, proprio sotto le telecamere di sorveglianza del parcheggio.
Chiambretti torna su Rai 3: le protagoniste sono Asia Argento - Alba Parietti e Rosita Celentano - Sul palco si alterneranno ospiti a sorpresa, balletti e stand up comedian al femminile creando un vero e proprio ‘comedy club’, animato dal ritmo e dal sarcasmo di uno dei più innovativi autori e conduttori della tv italiana. Spettacolo - Torna stasera su Rai 3 la seconda edizione di ‘Donne sull'orlo di una crisi di nervi’, il programma di Piero Chiambretti in prima serata su Rai 3 per 6 puntate, programma di ‘infotainment’ che mette al centro l'universo femminile con un tocco d'ironia, comicità e intrattenimento.
Addio a Fabio Trentin: Alba Parietti ricorda l'architetto e ex rugbista - Fabio Trentin, noto architetto e ex giocatore di rugby, è scomparso all'età di 65 anni. La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio nel mondo dello sport e dell'architettura, settori in cui Trentin ha lasciato un segno indelebile. Nato a Padova nel 1958, Trentin si era distinto in giovane età nel rugby, giocando per il Petrarca Padova e vestendo la maglia della Nazionale italiana tra il 1979 e il 1981.