Mondiali nuoto vasca corta: Italia bronzo nella staffetta 4x100 mista maschile

L’Italia conquista la medaglia di bronzo nella finale della staffetta 4x100 mista maschile ai mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest. La squadra composta da Lorenzo Mora nel dorso, Ludovico Viberti nella rana, Michele Busa nel delfino e Alessandro Miressi nello stile libero ha ottenuto il terzo posto con un tempo di 3.19.91.

mondiali nuoto

La gara è stata dominata dalla Russia, che ha vinto l’oro stabilendo un nuovo record del mondo con un crono di 3.18.68. Gli Stati Uniti hanno chiuso al secondo posto con un tempo di 3.19.03, aggiudicandosi l’argento. Per l’Italia si tratta della nona medaglia in questa edizione della kermesse iridata, confermando un bilancio positivo per il nuoto azzurro.

Corsi di nuoto per donne musulmane a Figline Valdarno: la Lega insorge - A Figline Valdarno, in provincia di Firenze, la piscina comunale sarà riservata, per un’ora a settimana, esclusivamente alle donne musulmane. Il corso, organizzato dalla Uisp Firenze, che gestisce l'impianto comunale, è stato introdotto per rispondere a una richiesta delle donne islamiche locali, che a causa delle loro convinzioni religiose e tradizioni non potevano partecipare a lezioni di nuoto.

Nuoto - Mondiali acque libere j -, Italfondo chiude seconda nel ranking - Una gara veloce, appassionante che prevede un primo round da 1500 metri al termine della quale la metà dei partecipanti viene eliminata. Spettacolo - Una vera e propria edizione da record. Questo il resoconto del mondiale juniores in acque libere che si è svolto nella splendida spiaggia di Mugoni ad Alghero dal 5 all’8 di settembre.

Parigi 2024 - chi è Ginevra Taddeucci: bronzo nel nuoto di fondo nella Senna - Non credevo di vincere una medaglia, quando ho toccato al traguardo ho pensato ci fosse anche qualcun altro davanti. Spettacolo - Ha interpretato alla perfezione la gara nelle insidiose acque della Senna e ha portato a casa la medaglia di bronzo nella 10 km femminile al suo esordio ai Giochi olimpici: la ventiseienne Ginevra Taddeucci è la nuova campionessa azzurra del nuoto di fondo  a Parigi 2024.