Fabrizio Pregliasco ricoverato al San Raffaele dopo un malore
Il virologo Fabrizio Pregliasco è stato ricoverato oggi al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Raffaele di Milano in seguito a un malore. Durante un collegamento telefonico con la trasmissione "Un Giorno da Pecora" su Rai Radio1, ha dichiarato: "Sono al Pronto Soccorso del San Raffaele, mi sono sentito male oggi, ho avuto qualche piccolo guaio e sono ricoverato".
I conduttori, Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, inizialmente ignari della situazione, si sono scusati per l'inconveniente e hanno chiesto informazioni sul suo stato di salute. Pregliasco ha risposto: "Per ora bene, via, vediamo come va", aggiungendo di trovarsi in ospedale "da stamattina. Sono caduto in terra, mi sono sentito male oggi ed eccomi qui".
Alla domanda se riuscirà a tornare a casa per Natale, ha risposto: "Purtroppo a Natale penso di sapere dove sarò, vediamo".Pregliasco, noto per il suo ruolo durante la pandemia di COVID-19, è direttore sanitario dell'IRCCS Ospedale Galeazzi di Milano e professore associato all'Università degli Studi di Milano.Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sulle sue condizioni di salute.
Pregliasco parla di covid a Barletta - gli tirano un sasso sul palco - Ma altre volte ci sono stati fischi, parole Si è davvero esagerato, conclude.A questo punto ho sentito il botto Attualità - Un sasso lanciato sul palco, al virologo Fabrizio Pregliasco, mentre, rispondendo a una domanda, parla di Covid. E' accaduto a Barletta, alla manifestazione 'Oscar del libro', all'Anfiteatro Castello, dove il virologo era presente per un premio al suo libro "I superbatteri.
Zanzare - l'allarme di Pregliasco: Uccidono 1 milione di persone l'anno - nemico vero - Serve una forte azione di comunicazione, la messa a disposizione di repellenti e di miglioramento ambientale, che è l'elemento fondamentale.Dengue, West Nile, Chikungunya, Zika Attualità - "La zanzara uccide un milione di persone l'anno e provoca 700 milioni di infezioni".
Vaccini obbligatori a scuola - esperti contro stop: da Bassetti a Pregliasco - cosa dicono - Esperti contrari all'emendamento, annunciato dal senatore della Lega Claudio Borghi, per togliere l'obbligo dei vaccini pediatrici. Attualità - Da Bassetti a Pregliasco, Lopalco e Burioni. Esperti contrari all'emendamento, annunciato dal senatore della Lega Claudio Borghi, per togliere l'obbligo dei vaccini pediatrici.