Real Madrid vince la Coppa Intercontinentale: Pachuca battuto 3-0 con Mbappè, Rodrygo e Vinicius

Il Real Madrid ha conquistato la Coppa Intercontinentale, battendo il Pachuca 3-0 nella finale di Lusail, in Qatar. La squadra di Carlo Ancelotti si è imposta grazie alle reti di Mbappè, Rodrygo e Vinicius, quest'ultimo su calcio di rigore. Per Ancelotti, il successo segna il 15° trofeo da allenatore del club, facendolo diventare il tecnico più vincente nella storia del Real Madrid.

La partita ha visto un inizio equilibrato, con il Pachuca, vincitore della Concacaf Champions League, a partire meglio. Courtois ha dovuto intervenire in più occasioni su Rodriguez e Idrissi per mantenere inviolata la porta del Real. Al 37', però, il Real ha trovato il vantaggio: Bellingham ha servito Mbappè, che ha segnato l'1-0.

real madrid

Nel secondo tempo, il Real Madrid ha dominato: al 53', una magia di Rodrygo, che ha segnato con un tiro a giro, ha raddoppiato il punteggio. Nonostante un controllo del VAR per un possibile fuorigioco di Bellingham, la rete è stata convalidata. All'83', Vinicius ha segnato il definitivo 3-0 su rigore, dopo un fallo di Idrissi su Lucas Vasquez. Nel finale, un gol del Pachuca è stato annullato per fuorigioco, ma il risultato non è mai stato in discussione.

Atalanta-Real Madrid: probabili formazioni, orario e dove vedere il match di champions league - L'Atalanta si prepara ad affrontare il Real Madrid nella sesta giornata della fase a gironi della Champions League. La partita si disputerà oggi, martedì 10 dicembre 2024, alle ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo.La squadra di Gian Piero Gasperini arriva all'incontro in un momento positivo, con una serie di nove vittorie consecutive in campionato.

Hermoso verso l'addio alla Roma: il Real Madrid prepara il ritorno del difensore - Mario Hermoso, difensore della Roma, ha recentemente espresso la possibilità di un ritorno in Spagna, in particolare al Real Madrid, club in cui è cresciuto calcisticamente. In un'intervista al quotidiano spagnolo AS, Hermoso ha dichiarato: "È un onore quando ti accostano a club di questo tipo.

Real Madrid: Ancelotti verso l’addio, Allegri e Xabi Alonso tra i possibili successori - Il futuro di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid è attualmente oggetto di intense discussioni. Dopo la pesante sconfitta per 4-0 nel Clasico contro il Barcellona al Santiago Bernabéu e il successivo 3-1 subito in Champions League contro il Milan, la posizione del tecnico italiano appare sempre più precaria.