Cosenza , maxi tamponamento sulla A2 a Mormanno: due morti e otto feriti, traffico bloccato

Tragedia sulla A2 del Mediterraneo all’altezza dello svincolo di Mormanno, in provincia di Cosenza, dove un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio. Il bilancio è di due vittime, una mamma e la figlia di circa 13 anni, e otto feriti. Coinvolti 11 autovetture, un autoarticolato, un autobus e un furgone.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da un tamponamento a catena dovuto alle condizioni meteo avverse, con piogge incessanti e nevicate nelle vicinanze di Campotenese. La bambina si trovava sul sedile anteriore lato passeggero, mentre la madre era seduta sul sedile posteriore; il conducente, ferito, è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco. Sull’autobus non si registrano feriti gravi.

cosenza maxi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Castrovillari e Lauria, il personale del 118 e le pattuglie della Polizia Stradale di Lagonegro. I feriti, estratti dalle lamiere, sono stati trasportati negli ospedali della zona per ricevere le cure necessarie.

Cosenza: Fratellini di 2 e 4 anni ricoverati per lesioni, indagate madre e nonna - A Cosenza, una madre e una nonna sono indagate per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti di due fratellini di 2 e 4 anni. I carabinieri della Compagnia di Paola hanno notificato alle due donne un provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dai minori.

Neonata rapita a Cosenza: scarcerato l'uomo accusato con la moglie del sequestro - Moses Omogo Chidiebere, accusato insieme alla moglie Rosa Vespa del rapimento di una neonata dalla clinica 'Sacro Cuore' di Cosenza, è stato scarcerato. La decisione è stata presa dal gip di Cosenza, Claudia Pingitore, dopo l'interrogatorio di garanzia svoltosi nel carcere cittadino.

Cosenza: neonata rapita in clinica, ritrovata in buona salute - Nel pomeriggio di martedì 21 gennaio 2025, intorno alle 18:30, una neonata è stata rapita dalla clinica "Sacro Cuore" di Cosenza. Una donna, fingendosi infermiera e con il volto parzialmente coperto da una mascherina, ha prelevato la piccola con la scusa di una visita pediatrica.