Genoa-Napoli: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Il Napoli di Antonio Conte affronta oggi, sabato 21 dicembre 2024, il Genoa allo stadio Luigi Ferraris di Genova, con inizio alle ore 18:00. Gli azzurri occupano il secondo posto in Serie A con 35 punti, a due lunghezze dall'Atalanta capolista. Il Genoa, guidato da Patrick Vieira, è tredicesimo con 16 punti e arriva da un pareggio a San Siro contro il Milan, cercando di estendere la sua serie positiva a sette risultati utili consecutivi.

Per quanto riguarda le formazioni, il Genoa dovrebbe schierarsi con un 4-3-3: Leali in porta; difesa composta da Sabelli, Bani, Vasquez e Martin; centrocampo con Thorsby, Badelj e Frendrup; in attacco Zanoli, Pinamonti e Miretti.

genoa napoli

Il Napoli, sempre con il 4-3-3, vedrà probabilmente Meret tra i pali; linea difensiva con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera; a centrocampo Anguissa, Lobotka e McTominay; tridente offensivo formato da Politano, Lukaku e Neres.

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati Sky potranno seguirla sul canale "Zona DAZN" (canale 214).

Il Napoli punta a una vittoria per mantenere la pressione sull'Atalanta nella corsa al vertice della classifica, mentre il Genoa cerca di consolidare la propria posizione a metà classifica, proseguendo la striscia positiva sotto la guida di Vieira.

Serie A: probabili formazioni della 17ª giornata con Abraham titolare e Dybala in campo - La Serie A torna protagonista con la 17ª giornata, che inizia oggi, venerdì 20 dicembre. Il Milan apre le danze sfidando l'Hellas Verona in trasferta, mentre il Napoli, impegnato a Torino, cerca di avvicinarsi alla vetta. Sabato 21, la Lazio, reduce dalla sconfitta con l’Inter, affronta il Lecce.

Serie A, probabili formazioni della 16a giornata: Milan senza Morata, Kvara e Castellanos out - Dopo il ritorno in campo per le coppe europee, il campionato di Serie A riparte con la 16a giornata. Si comincia venerdì 13 dicembre con l’anticipo Empoli-Torino, mentre sabato 14 dicembre vedrà l’Atalanta capolista affrontare il Cagliari, il Napoli sfidare l’Udinese e la Juventus ospitare il Venezia.

Serie A, le panchine traballanti: chi rischia l'esonero prima di natale? - In Serie A, sono già quattro le panchine saltate. Daniele De Rossi è stato il primo a essere esonerato, il 18 settembre, dopo quattro giornate con la Roma. Gli è subentrato Ivan Juric, ma anche lui è stato sollevato dall'incarico il 10 novembre, dopo la dodicesima giornata.