Roma-Parma: probabili formazioni, orario e dove vederla in diretta tv

La Roma si prepara ad affrontare il Parma nella 17ª giornata di Serie A, oggi, domenica 22 dicembre 2024, alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico. I giallorossi, reduci da una sconfitta contro il Como, cercano una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione, distante solo due punti. Attualmente, la Roma ha 16 punti in classifica, appena uno in più del Parma, che ambisce al sorpasso.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, dovrebbe schierare la squadra con un modulo 3-4-2-1. In porta Svilar; difesa a tre con Mancini, Ndicka ed Hermoso; centrocampo composto da Celik, Koné, Paredes e Angelino; sulla trequarti Saelemaekers ed El Shaarawy a supporto dell'unica punta Dybala.

roma parma

Il Parma di Fabio Pecchia dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. Tra i pali Suzuki; linea difensiva con Delprato, Balogh, Leoni e Valeri; a centrocampo Sohm e Keita; sulla trequarti Man, Hernani e Cancellieri; in attacco Bonny.

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, disponibile sia in streaming sulla piattaforma che su smart TV. La Roma ha una tradizione favorevole contro il Parma, avendo vinto il 61% degli incontri in Serie A tra le due squadre. Inoltre, i giallorossi non perdono in casa contro gli emiliani dall'aprile 1997, con una striscia di 16 vittorie e quattro pareggi.

Per i tifosi interessati ad assistere al match dal vivo, i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale della Roma e sui portali autorizzati. La sfida odierna rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre, desiderose di migliorare la propria posizione in classifica e di chiudere l'anno con un risultato positivo.

Serie A: probabili formazioni della 17ª giornata con Abraham titolare e Dybala in campo - La Serie A torna protagonista con la 17ª giornata, che inizia oggi, venerdì 20 dicembre. Il Milan apre le danze sfidando l'Hellas Verona in trasferta, mentre il Napoli, impegnato a Torino, cerca di avvicinarsi alla vetta. Sabato 21, la Lazio, reduce dalla sconfitta con l’Inter, affronta il Lecce.

Serie A, probabili formazioni della 16a giornata: Milan senza Morata, Kvara e Castellanos out - Dopo il ritorno in campo per le coppe europee, il campionato di Serie A riparte con la 16a giornata. Si comincia venerdì 13 dicembre con l’anticipo Empoli-Torino, mentre sabato 14 dicembre vedrà l’Atalanta capolista affrontare il Cagliari, il Napoli sfidare l’Udinese e la Juventus ospitare il Venezia.

Serie A, le panchine traballanti: chi rischia l'esonero prima di natale? - In Serie A, sono già quattro le panchine saltate. Daniele De Rossi è stato il primo a essere esonerato, il 18 settembre, dopo quattro giornate con la Roma. Gli è subentrato Ivan Juric, ma anche lui è stato sollevato dall'incarico il 10 novembre, dopo la dodicesima giornata.