Roma, tragedia a Colli Aniene: albero crolla, donna muore schiacciata

Un albero è crollato in via Cesare Massini, nella zona di Colli Aniene a Roma, provocando la morte di una donna e il ferimento di un’altra. L’incidente è avvenuto intorno alle 12 di lunedì 23 dicembre, vicino al parco Baden Powell. Le due donne, amiche, si trovavano all’interno del parco quando una parte dell’albero si è improvvisamente spezzata, precipitando su di loro. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, per la vittima non c’è stato nulla da fare. Alcuni bambini presenti sul posto sono rimasti illesi.

Sul luogo sono intervenuti polizia, vigili del fuoco, protezione civile e medici del 118 per gestire l’emergenza. Gli episodi di alberi caduti nella Capitale si sono moltiplicati a causa del forte vento. Durante la notte, nella zona di via della Pisana, un altro albero è crollato occupando parte della carreggiata. La strada è stata sgomberata alle prime luci dell’alba. Situazione simile in viale Egeo, dove la caduta di un albero ha costretto alla deviazione della linea bus 787.

roma tragedia

Nella stessa mattinata, alberi sono crollati anche su via Flaminia e via del Mare. Su quest’ultima, all’altezza di Vitinia, un grosso ramo ha reso necessario il transito a senso alternato per oltre un’ora. Fortunatamente, in questi casi non si sono registrati feriti.

L’episodio richiama alla memoria un precedente avvenuto a Monteverde il 25 novembre dell’anno scorso, quando Teresa Veglianti perse la vita dopo essere stata travolta da un albero. Anche in quell’occasione seguirono polemiche, proteste dei cittadini e l’intervento del sindaco Roberto Gualtieri.

Roma-Parma: probabili formazioni, orario e dove vederla in diretta tv - La Roma si prepara ad affrontare il Parma nella 17ª giornata di Serie A, oggi, domenica 22 dicembre 2024, alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico. I giallorossi, reduci da una sconfitta contro il Como, cercano una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione, distante solo due punti.

Joe Biden a Roma a gennaio: incontri con Papa Francesco, Mattarella e Meloni - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sarà a Roma dal 9 al 12 gennaio 2025 per una serie di incontri di alto profilo. Il 10 gennaio è prevista un'udienza con Papa Francesco in Vaticano, durante la quale discuteranno degli sforzi per promuovere la pace nel mondo.

Polemiche sul concerto di Capodanno a Roma: solidarietà a Tony Effe e forfait di Mahmood e Mara Sattei - "Roma Capitale non censura nessuno". Con queste parole il sindaco Roberto Gualtieri ha commentato le polemiche legate al concerto di Capodanno dopo la richiesta del Campidoglio a Tony Effe di rinunciare alla sua partecipazione. Mahmood e Mara Sattei, in segno di solidarietà con il trapper romano, hanno annunciato il loro forfait.