American Airlines blocca i voli per problema tecnico alla vigilia di natale
American Airlines ha bloccato tutti i voli alla vigilia di Natale a causa di un grave problema tecnico. La compagnia aerea, in una nota ufficiale, ha dichiarato: "Stiamo riscontrando un problema tecnico con tutti i voli American Airlines. La vostra sicurezza è la nostra massima priorità". Ha aggiunto che il team sta lavorando per risolvere il malfunzionamento, assicurando ai passeggeri che saranno portati a destinazione in sicurezza appena possibile.
Non sono stati forniti dettagli sulla natura specifica del problema tecnico che ha causato lo stop. La situazione ha generato disagi per i passeggeri in un periodo critico per i viaggi, in particolare durante le festività natalizie. American Airlines ha sottolineato l'impegno a garantire che i clienti possano riunirsi con le proprie famiglie nel minor tempo possibile.
Atterraggio d'emergenza a Fiumicino per un volo Hainan Airlines diretto in Cina - Nella mattinata di domenica 10 novembre 2024, un Boeing 787 della compagnia cinese Hainan Airlines, decollato dall'aeroporto di Roma Fiumicino e diretto a Shenzhen, ha effettuato un atterraggio d'emergenza a causa di un'avaria al motore destro. Poco dopo il decollo, intorno alle 9:00, numerosi residenti delle zone di Ostia e Fiumicino hanno udito forti boati e osservato fiamme provenienti dal motore dell'aereo.
Gomma esplode durante il decollo - disastro evitato per volo American Airlines - Uno pneumatico scoppiato, urla Markovich nel video.Stanno andando a fuoco, dice Attualità - Ancora un incidente per un aereo dell'American Airlines. Il volo 590, che avrebbe dovuto dirigersi a Phoenix, ha evitato per un pelo il disastro dopo che diversi pneumatici sono esplosi durante il decollo da Tampa, in Florida, ha comunicato la compagnia aerea.
Nuovo incidente per un Boeing - aereo United Airlines perde ruota durante il decollo - A gennaio il portello di un 737 Max 9 dell'Alaska Airlines èl etteralmente esploso un finestrino in volo; a marzo un Boeing 737 Max è uscito fuori pista all'aeroporto di Houston; quindi le ripetute segnalazioni di problemi ai meccanismi di rilascio delle maschere di ossigeno che hanno indotto l'autorità americana di vigilanza sui voli Faa ad ispezionare l'intera flotta.