MasterChef Italia 14: al via la Masterclass tra sfide, emozioni e prime eliminazioni

MasterChef Italia 14 entra nel vivo: dopo i Live Cooking delle scorse settimane, oggi, giovedì 26 dicembre, si aprono le porte della Masterclass per le prime sfide. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli metteranno alla prova i 18 aspiranti chef che hanno conquistato il grembiule bianco, oltre a due riserve pronte a subentrare in qualsiasi momento. La puntata inizia alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW.

I concorrenti in gara sono: Alessia, 21 anni, cameriera di Parma; Anna Yi Lan, 32 anni, consulente di moda di origini cinesi nata a Milano e residente a Venezia; Claudio, 33 anni, titolare di un centro revisioni in provincia di Brindisi; Franco, 43 anni, direttore marketing veronese ora a Milano; Gaetano, 19 anni, studente universitario palermitano a Milano; Gianni, 30 anni, commesso in un negozio di elettronica in provincia di Palermo; Giulio, 35 anni, bagnino in provincia di Pisa; Ilaria, 26 anni, animatrice per bambini di Roma; Jack, 26 anni, content creator e social media manager dell’hinterland milanese; Katia, 43 anni, impiegata della provincia di Napoli; Laura, 29 anni, bresciana disoccupata; Linda, 49 anni, barista di Torino; Martina, 25 anni, capocameriera nata a Pietrasanta e residente vicino a Vicenza; Mary, 30 anni, manager nelle risorse umane nata a Milazzo e residente in provincia di Bergamo; Reza, 56 anni, consulente vendite di origine iraniana tra Parigi e Roma; Samuele, 19 anni, di Desenzano del Garda, in cerca di impiego dopo il diploma all’Istituto Alberghiero; Simone B., 29 anni, contadino vicino a Belluno; Simone G., 35 anni, imprenditore edile della provincia di Cuneo. Le riserve sono Pino, 61 anni, falegname nato a Bari e residente vicino a Chieti, e Sara, 26 anni, modella della provincia di Napoli.

masterchef italia

La serata inizia con una Mystery Box che porterà i cuochi amatoriali a confrontarsi con le proprie radici e il proprio "nido". Successivamente, nell'Invention Test, si sposteranno in un "bosco", esplorando profumi intensi e sapori aromatici. La prima prova in esterna si svolgerà a Marano Lagunare, in Friuli Venezia Giulia, presso la Riserva Naturale alle foci del fiume Stella. In questo ambiente naturale, i concorrenti cucineranno per la chef Chiara Pavan, una stella Michelin e una stella Verde Michelin al ristorante Venissa nella laguna veneta, e per 25 pescatori locali che giudicheranno i due menù proposti.

La brigata che non soddisferà le aspettative affronterà il primo Pressure Test, dedicato a un comfort food della cucina mondiale. Chi tra gli aspiranti chef riuscirà a mantenere il grembiule bianco e proseguire nella competizione? L'appuntamento è per questa sera alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW.

MasterChef Italia, anticipazioni: sfide decisive e colpi di scena nella crazy night di stasera - MasterChef Italia si prepara a sorprendere il pubblico con una puntata ricca di colpi di scena, in onda stasera, giovedì 30 gennaio 2025, alle 21.15 su Sky e in streaming su Now. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno ideato una "crazy night" che promette di sconvolgere le consuete dinamiche del programma.

MasterChef Italia 2025: le anticipazioni della prova con Massari e la sfida in esterna a Pontremoli - Stasera, 23 gennaio, su Sky e in streaming su Now, MasterChef Italia torna con una nuova imperdibile puntata. I concorrenti affronteranno una delle sfide più temute: la prova di pasticceria. Insieme ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, saranno presenti il "maestro dei maestri pasticceri italiani" Iginio Massari e sua figlia, la pastry chef Debora Massari.

MasterChef Italia: sfide green e ospiti d'eccezione nella puntata di stasera 16 gennaio - MasterChef Italia torna questa sera, giovedì 16 gennaio 2025, alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, con una puntata dedicata alla sostenibilità e alla biodiversità. Gli aspiranti chef affronteranno una Mystery Box "green", cucinando con un tempo limitato di utilizzo dell'elettricità, promuovendo così il risparmio energetico in cucina.