Autobus con 70 persone finisce in mare in Norvegia: 3 morti e feriti gravi

Un grave incidente stradale si è verificato oggi, 26 dicembre 2024, nel nord della Norvegia. Un autobus turistico con circa 70 persone a bordo è uscito di strada lungo la E10, nella municipalità di Hadsel, finendo parzialmente nelle acque del lago Åsvatnet, vicino a Raftsundet.

Le operazioni di soccorso sono in corso, rese difficili dalle avverse condizioni meteorologiche caratterizzate da neve e ghiaccio. Sul posto sono intervenuti elicotteri di soccorso e numerose squadre di emergenza per recuperare i passeggeri e prestare le prime cure.

autobus persone

Al momento, il bilancio provvisorio è di tre morti e quattro feriti gravi, come riferito dal capo del distretto di polizia del Nordland, Bent Are Eilertsen. Alcuni passeggeri sono stati trasportati in una scuola vicina per ricevere assistenza.

Le autorità stanno indagando sulle cause dell'incidente, considerando le condizioni atmosferiche avverse come possibile fattore determinante. La strada E10 è stata temporaneamente chiusa al traffico per facilitare le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza nell'area interessata.

Norvegia - antidoping in tilt: controlli per giocatori morti - Ieri abbiamo ricevuto la visita dell'agenzia antidoping, ha detto il ct della Norvegia Ståle Solbakken in una conferenza stampa.L'agenzia antidoping ha ammesso la gaffe Spettacolo - Calciatori chiamati a fare un test antidoping decenni dopo la morte.

Norvegia - trovata morta Hvaldimir: la balena beluga presunta 'spia' della Russia - A quanto pare, venerdì era in buone condizioni, quindi dobbiamo solo capire cosa potrebbe essere successo.È assolutamente orribile, ha detto Strand Attualità - È stata trovata morta una balena beluga, già avvistata in Norvegia, non lontano dalle acque russe, con indosso un'imbracatura che aveva fatto circolare voci secondo cui potesse essere una 'spia' di Mosca.

Parigi 2024 - Senna sotto accusa e atleti a rischio: Sospetti per Svizzera e Norvegia - La Svizzera ha segnalato che un triatleta che aveva gareggiato nella Senna ha avuto una infezione allo stomaco - si legge nel report - Ma hanno detto che era impossibile dire con certezza se fosse collegata alla gara perché le altre delegazioni non avevano registrato casi.