Napoli, tragedia al passaggio a livello: bimbo di 10 anni investito e ucciso da un'auto

Un grave incidente si è verificato ieri al passaggio a livello della Circumvesuviana in provincia di Napoli, dove un bambino di 10 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. La notizia è stata diffusa in serata da Umberto De Gregorio, amministratore delegato di EAV (Ente Autonomo Volturno), attraverso i suoi canali social.

Secondo le prime ricostruzioni, nel pomeriggio del 26 dicembre un’auto avrebbe attraversato il passaggio a livello accelerando mentre le barriere iniziavano ad abbassarsi. Una volta superata l’area, la vettura ha travolto il bambino che si trovava sull’altro lato della strada. La donna al volante si è fermata immediatamente, cercando di prestare soccorso e caricando il piccolo nella sua auto per trasportarlo in ospedale, ma i tentativi di salvarlo si sono rivelati inutili.

napoli tragedia

Sul tragico evento è stata aperta un’inchiesta per chiarire le dinamiche e accertare eventuali responsabilità. Umberto De Gregorio ha commentato con parole di dolore: "Una tragedia, non ci sono parole. In Italia sono numerosi gli incidenti mortali sui passaggi a livello". Ha poi ricordato che sia RFI che EAV stanno lavorando per eliminare i passaggi a livello, considerandolo un obbligo per rispettare le norme sulla sicurezza ferroviaria.

Napoli, video scooter in pista al Maradona: tifosi esultano e insultano De Laurentiis
Due ragazzi sono entrati in scooter all'interno dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli, sfrecciando sulla pista d'atletica che circonda il campo.

Napoli, prende a martellate la moglie e si lancia dal balcone: morto un pensionato
Tragedia al Parco Dalmine di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Un pensionato, ex operaio di una fabbrica dismessa, ha aggredito la moglie colpendola ripetutamente con un martello, poi si è gettato dal balcone dell’abitazione, perdendo la vita.

Napoli, incidente sulla SS163 Meta-Amalfi: muore 30enne in scooter, ferito il passeggero
Scontro mortale ieri sera lungo la statale SS163 Meta-Amalfi, in Penisola Sorrentina. Un 30enne originario di Meta ha perso la vita mentre era alla guida del suo scooter, rimasto coinvolto in un impatto frontale con un’auto.