Napoli, tragedia al passaggio a livello: bimbo di 10 anni investito e ucciso da un'auto
Un grave incidente si è verificato ieri al passaggio a livello della Circumvesuviana in provincia di Napoli, dove un bambino di 10 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. La notizia è stata diffusa in serata da Umberto De Gregorio, amministratore delegato di EAV (Ente Autonomo Volturno), attraverso i suoi canali social.
Secondo le prime ricostruzioni, nel pomeriggio del 26 dicembre un’auto avrebbe attraversato il passaggio a livello accelerando mentre le barriere iniziavano ad abbassarsi. Una volta superata l’area, la vettura ha travolto il bambino che si trovava sull’altro lato della strada. La donna al volante si è fermata immediatamente, cercando di prestare soccorso e caricando il piccolo nella sua auto per trasportarlo in ospedale, ma i tentativi di salvarlo si sono rivelati inutili.

Sul tragico evento è stata aperta un’inchiesta per chiarire le dinamiche e accertare eventuali responsabilità. Umberto De Gregorio ha commentato con parole di dolore: "Una tragedia, non ci sono parole. In Italia sono numerosi gli incidenti mortali sui passaggi a livello". Ha poi ricordato che sia RFI che EAV stanno lavorando per eliminare i passaggi a livello, considerandolo un obbligo per rispettare le norme sulla sicurezza ferroviaria.
Napoli, ragazzo accoltellato a Chiaia, fermato un 14enne: 18enne in prognosi riservata - Accoltellamento a Napoli nella serata di ieri in largo Vasto a Chiaia, dove un ragazzo di 18 anni è stato colpito alla coscia durante una lite tra coetanei. L’episodio è avvenuto tra i locali della zona, affollati nel fine settimana. Il giovane ferito è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli in codice rosso.
Milan: Tensioni nello spogliatoio dopo la sconfitta contro il Napoli - Il Milan attraversa un periodo difficile. La recente sconfitta per 2-1 contro il Napoli ha aggravato la crisi della squadra, ora al nono posto in Serie A con 47 punti. Oltre ai risultati negativi, emergono tensioni interne tra i giocatori.Durante l'intervallo della partita al Stadio Diego Armando Maradona, il difensore inglese Kyle Walker ha rimproverato il compagno di squadra Joao Felix per il suo individualismo in campo, esortandolo a passare di più il pallone.
Inter e Napoli: duello scudetto nelle ultime otto giornate - La lotta per il titolo di Serie A 2024-2025 è sempre più accesa tra Inter e Napoli. Dopo la 30ª giornata, l'Inter guida la classifica con 67 punti, mentre il Napoli segue a tre lunghezze di distanza, a quota 64. L'Atalanta, sconfitta dalla Fiorentina, si trova ora a -9 dalla vetta, uscendo di fatto dalla corsa scudetto.