Pino Insegno querela Open e altre testate: Contro di me campagna per colpire Meloni
Zazoom | 28 dic 2024
Pino Insegno, a quanto apprende l'Adnkronos, ha presentato tramite l’avvocato Roberto De Vita denuncia querela per diffamazione e altri reati nei confronti di Open e di altre testate giornalistiche per "la violazione dei principi di verità, il coinvolgimento di aspetti di vita privata e familiare con rappresentazioni false e distorte, la finalità politica strumentale, la gravissima lesione reputazionale artistica e professionale con il conseguente danno economico", che "hanno travalicato ogni accettabile diritto di cronaca e critica giornalistica". "Contro di me una campagna mediatica denigratoria continuativa, costruita su falsità e strumentalmente orientata a colpire Giorgia Meloni", le parole del conduttore all'Adnkronos. Una campagna, aggiunge Insegno, "in cui la mia storia artistica di 40 anni di teatro, tv, doppiaggio e spettacolo in genere, viene cancellata e la mia reputazione personale diffamata, dove non ci sono numeri a giustificare presunti insuccessi ma solo la vicinanza trasparente ad una donna di destra e la mia libertà di artista non allineato alle logiche che hanno governato da sempre la Rai", conclude.
Lutto per Pino Insegno - è morto il padre Armando - Lutto per l'attore, doppiatore e conduttore di 'Reazione a catena' Pino Insegno e per il fratello Claudio, regista e attore.E' morto lunedì a Roma, all'età di 92 anni, il padre Armando
Spettacolo - Lutto per l'attore, doppiatore e conduttore di 'Reazione a catena' Pino Insegno e per il fratello Claudio, regista e attore.
Pino Insegno non si scusa con Ainett Stephens: amicizia e tranquillità, senza necessità di scuse - Pino Insegno non si scusa con Ainett Stephens dopo le battute sull'età della soubrette. "Non capisco perché dovrei, è una mia amica," ha dichiarato a TvBlog. Secondo il conduttore, le scuse non sono necessarie. Insegno ha successivamente affermato di aver avuto una conversazione con Stephens in cui le ha detto di non prendersela.