Capodanno a Roma: vietati fuochi e petardi, multe fino a 500 euro
A Roma sarà un Capodanno senza fuochi d'artificio, petardi e botti, in base all'ordinanza firmata dal sindaco Roberto Gualtieri. Il divieto sarà in vigore dal 31 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Restano permessi l’uso di articoli pirotecnici considerati sicuri, come fontane, bengala, bottigliette a strappo per coriandoli, fontane per torte, bacchette scintillanti, trottole, girandole e palline luminose.
Chi non rispetta le disposizioni rischia una sanzione amministrativa che varia da 25 a 500 euro, accompagnata dal sequestro del materiale non autorizzato. L’ordinanza mira a tutelare la sicurezza pubblica, ridurre i rischi per animali e persone e contenere l’inquinamento acustico e ambientale.
Rc auto in aumento: da Milano a Roma, i rincari del 2024 per gli automobilisti italiani - Il 2024 inizia con notizie poco favorevoli per gli automobilisti italiani, con un significativo aumento delle tariffe Rc auto. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, il premio medio per assicurare un veicolo a quattro ruote è salito a 643,95 euro, segnando un incremento del 6,19% rispetto all’anno precedente.
Aggressione a Gianni Ippoliti nel centro di Roma durante una lite per un parcheggio - Sabato pomeriggio, 28 dicembre 2024, il noto conduttore televisivo Gianni Ippoliti è stato vittima di un'aggressione in via de' Prefetti, nel cuore di Roma. Secondo le ricostruzioni, l'incidente è avvenuto durante una disputa per un posto auto, culminata quando un altro automobilista ha colpito Ippoliti con pugni al volto.
AC Milan: Paulo Fonseca esonerato dopo il pareggio con la Roma - AC Milan ha ufficialmente comunicato l'esonero di Paulo Fonseca dal ruolo di allenatore della Prima Squadra maschile. La decisione segue il deludente pareggio per 1-1 contro la Roma, che ha lasciato i rossoneri all'ottavo posto in Serie A, a 14 punti dalla capolista Atalanta.