Capodanno 2025: ecco i concerti e gli eventi musicali nelle piazze d’Italia

Il capodanno 2025 porterà musica ed emozioni nelle principali piazze italiane. Tra i protagonisti della notte di San Silvestro, il concertone al Circo Massimo di Roma, con Gabry Ponte, La Pfm, L’Orchestraccia, e tanti altri, inizierà alle 21:30 e sarà accompagnato da spettacolari fuochi d’artificio. Tony Effe si esibirà al Palaeur dopo essere stato escluso dal programma originario.

A Reggio Calabria, Rai 1 trasmetterà "L’Anno che Verrà", condotto da Marco Liorni, con ospiti come Anna Oxa, Arisa, J-Ax, Romina Power, e molti altri. In Piazza Ruggero Settimo a Palermo, Biagio Antonacci celebrerà con lo spettacolo "Tutti a Palermo", accompagnato da Radio Italia.

capodanno 2025

A Catania, "Capodanno in Musica" su Canale 5 vedrà la conduzione di Federica Panicucci con Fabio Rovazzi e performance di artisti come Baby K, Marco Masini, Paola e Chiara, e Gigi D’Alessio. Genova offrirà tre giorni di eventi culminanti con Alessandra Amoroso e La Rappresentante di Lista in Piazza De Ferrari.

In piazza Castello a Torino, Morcheeba, Malika Ayane e Rose Villain si esibiranno in una serata che promette trip-hop, rap e pop. A Napoli, Loredana Bertè e James Senese celebreranno il nuovo anno, mentre Giorgia canterà a Salerno e Coez ad Avellino.

La Toscana non sarà da meno: Firenze ospiterà eventi in cinque piazze, tra cui Mr. Rain e Giovanni Caccamo in Piazza della Signoria. A Siena, l’Opera Dance Music si esibirà in Piazza del Campo. Pontedera sarà animata dal “Radio Stop Party” con Shade, Petit e Federica Carta.

In Sardegna, Stewart Copeland sarà il protagonista a Cagliari, con concerti anche a Nuoro, Sassari e Alghero. Infine, Pescara accoglierà i Subsonica per un evento gratuito nell’area della vecchia stazione ferroviaria.

L’Italia si prepara così a salutare il 2025 con musica e spettacoli per tutti i gusti.

Tony Effe devolve l'incasso del concerto di Capodanno alla Croce Rossa per progetti educativi - Tony Effe ha devoluto l'incasso del suo concerto di Capodanno alla Croce Rossa Italiana per finanziare progetti educativi destinati ai giovani. L'evento, svoltosi il 31 dicembre al Palaeur di Roma, ha registrato il tutto esaurito, con l'organizzazione interamente curata dall'artista.

Lite a Capodanno a Provaglio di Iseo: 19enne fermato per l’omicidio di Roberto Comelli - Un giovane di 19 anni è stato fermato mercoledì sera con l'accusa di essere il presunto responsabile dell'omicidio avvenuto a Provaglio di Iseo, in provincia di Brescia. La vittima, Roberto Comelli, 42 anni, è stata uccisa con una coltellata al petto nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio.

Strage di Capodanno a New Orleans: 15 morti, Killer ucciso - A New Orleans, in Bourbon Street, un'auto si è lanciata contro la folla durante i festeggiamenti di Capodanno. Dopo l'impatto, il conducente è sceso dal veicolo aprendo il fuoco. Il bilancio è di 15 morti e circa 30 feriti, alcuni in condizioni critiche.