Trasferte vietate per tifosi di Fiorentina, Cremonese, Brescia e Salernitana: decisioni dopo cori razzisti e violenze
Tifo violento e cori razzisti portano a divieti di trasferta per i tifosi di diverse squadre italiane. Secondo le determinazioni del dipartimento della pubblica sicurezza, i prefetti di Cremona, Brescia e altre questure interessate hanno ricevuto l’invito a predisporre ordinanze di divieto.
Durante il match di Serie A Juventus-Fiorentina, l’attaccante Vlahovic è stato bersagliato da cori razzisti provenienti dal settore ospiti, spingendo l’arbitro a sospendere la partita per due minuti. Le telecamere hanno documentato che i cori erano intonati dalla maggior parte del settore. Il giudice sportivo si esprimerà sull’accaduto, ma il divieto di trasferta per i tifosi della Fiorentina è già stato deciso.
![trasferte vietate trasferte vietate](https://www.zazoom.it/foto/583558504-78702510-75581829.jpeg)
Incidenti significativi anche in Serie B. Durante Frosinone-Salernitana, una bomba carta è stata lanciata da un tifoso ospite contro sette operatori sanitari, ferendoli lievemente e portandoli a un controllo ospedaliero. Questo episodio ha causato il divieto della prossima trasferta ai sostenitori della Salernitana.
Un altro scontro violento si è verificato dopo Cremonese-Brescia. Circa 250 tifosi bresciani hanno tentato di superare il cordone delle forze dell’ordine vicino allo stadio Giovanni Zini, lanciando oggetti e costringendo la polizia a intervenire con lacrimogeni. Anche 150 tifosi cremonesi hanno cercato di raggiungere la tifoseria avversaria, causando ulteriori scontri che hanno ferito lievemente cinque agenti. Le trasferte future sono vietate a entrambe le tifoserie.
Le decisioni del dipartimento mirano a contrastare episodi di violenza e razzismo negli stadi, con sanzioni mirate a prevenire ulteriori tensioni.
Lazio-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV - Scontro diretto in zona Champions League nella 22ª giornata di Serie A. Oggi, domenica 26 gennaio, la Lazio ospita la Fiorentina allo Stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti di Baroni arrivano dalla convincente vittoria in Europa League contro la Real Sociedad, mentre i viola devono riscattarsi dopo il pareggio interno contro il Torino nell'ultimo turno di campionato.
Juventus-Fiorentina: formazioni, orario e dove seguire la diretta tv e streaming - La Juventus affronta oggi, domenica 29 dicembre 2024, la Fiorentina all'Allianz Stadium di Torino, nella 18ª giornata della Serie A. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 18:00. Entrambe le squadre condividono attualmente 31 punti in classifica. La Juventus, guidata da Thiago Motta, ha ottenuto una vittoria nell'ultimo turno contro il Monza, mentre la Fiorentina di Raffaele Palladino cerca riscatto dopo la sconfitta casalinga subita contro l'Udinese.
Martina Voce, studentessa fiorentina accoltellata dall'ex a Oslo: condizioni gravi ma stabili - Martina Voce, 21enne fiorentina trasferitasi a Oslo per studiare Informatica, è stata aggredita con trenta coltellate dall'ex fidanzato, un 24enne norvegese di origini indiane. L'aggressione è avvenuta venerdì scorso in un fast-food del quartiere Vulkan dove la giovane lavorava.