Furto milionario a Londra: gioielli rubati e ricompensa record di 1,5 milioni di sterline
Le vittime di un furto da 10 milioni di sterline in una villa di lusso a Londra hanno offerto una ricompensa fino a 1,5 milioni di sterline per recuperare gli oggetti rubati e individuare il responsabile. Il colpo, avvenuto il 7 dicembre in una residenza di Avenue Road, vicino a Primrose Hill, ha portato via gioielli, 150mila sterline in borse firmate e 5mila sterline in contanti. Tra gli oggetti sottratti figurano pezzi unici come due anelli con diamanti a farfalla di De Beers, orecchini di zaffiro rosa di Katherine Wang e una collana con diamanti e zaffiri di Van Cleef.
Alcuni gioielli apparterrebbero alla nota influencer Shafira Huang. La polizia ha confermato che, oltre a una ricompensa di 500mila sterline per informazioni che conducano all’arresto e condanna del ladro, i proprietari offrono il 10% del valore degli oggetti recuperati. La somma totale potrebbe raggiungere 1,5 milioni di sterline.
Il furto è avvenuto tra le 17:00 e le 17:30, quando un uomo si è introdotto nella villa arrampicandosi attraverso una finestra del secondo piano. Il sospettato, descritto come un uomo bianco di età compresa tra 20 e 30 anni, indossava una felpa scura con cappuccio, pantaloni cargo, un berretto da baseball grigio e aveva il volto coperto.
Avenue Road, nota per ospitare alcune delle proprietà più costose di Londra, è ora al centro delle indagini della Polizia Metropolitana, che ha sottolineato come molti degli oggetti rubati siano facilmente identificabili per via del loro design unico.
Giorgio Locatelli annuncia la chiusura definitiva della Locanda Locatelli a Londra - Il celebre chef italiano e giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli, ha comunicato la chiusura definitiva del suo ristorante londinese, la Locanda Locatelli, attivo dal 2002. L'annuncio è stato diffuso tramite un post sul profilo Instagram del ristorante, in cui si esprime "tristezza nel cuore" per la decisione, attribuita a "ragioni indipendenti dal nostro controllo".
Allarme nucleare globale: Londra e Bruxelles avvertono su possibili minacce russe entro il 2030 - Il capo di stato maggiore della difesa britannico, ammiraglio Tony Radakin, ha lanciato un avvertimento sul rischio di una "terza era nucleare" durante un discorso al Royal United Services Institute (Rusi). Secondo Radakin, il mondo sta entrando in una fase critica in cui il Regno Unito e l'Occidente si trovano sotto pressione da diverse direzioni.
Aurora Ramazzotti si sposa: la romantica proposta di Goffredo Cerza a Londra - Aurora Ramazzotti ha annunciato il suo fidanzamento con Goffredo Cerza attraverso un post su Instagram. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha condiviso la notizia con una foto emozionante scattata nel luogo dove è nata la loro storia d’amore.