Supercoppa Italiana: l'Inter supera l'Atalanta 2-0 e vola in finale

L'Inter ha conquistato l'accesso alla finale della Supercoppa Italiana, superando l'Atalanta con un netto 2-0 nella semifinale disputata a Riyad. Protagonista assoluto dell'incontro è stato Denzel Dumfries, autore di una doppietta decisiva nella ripresa.

Nel primo tempo, l'Inter ha creato diverse occasioni da gol, trovando però sulla sua strada un attento Marco Carnesecchi. Il portiere dell'Atalanta si è distinto con interventi decisivi, in particolare su Lautaro Martinez e Federico Dimarco. L'Atalanta ha avuto una chance con Giorgio Scalvini, il cui colpo di testa è stato neutralizzato da Yann Sommer.

supercoppa italiana

La svolta è arrivata al 49', quando Dumfries, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ha realizzato una spettacolare rovesciata che ha sbloccato il risultato. Al 61', l'esterno olandese ha raddoppiato con un potente tiro al volo su assist di Dimarco, chiudendo di fatto la partita.

L'Atalanta ha tentato di reagire, vedendosi annullare un gol di Ederson per posizione di fuorigioco. Nel finale, Sommer ha negato la rete a Berat Djimsiti e Ademola Lookman con una doppia parata. L'Inter ha così gestito il vantaggio, assicurandosi la quarta finale consecutiva nella competizione.

In finale, i nerazzurri affronteranno la vincente della semifinale tra Milan e Juventus, in programma domani. L'Inter punta a confermare il suo dominio nella Supercoppa Italiana, avendo già conquistato il trofeo nelle ultime tre edizioni.

Milan trionfa in Supercoppa: rimonta incredibile e vittoria sull'Inter per 3-2 - Il Milan conquista la Supercoppa italiana con una straordinaria rimonta, battendo l'Inter 3-2 nei minuti finali. Dopo essere passati in svantaggio per 0-2, i rossoneri ribaltano il risultato grazie alla rete decisiva di Abraham al 93'.Inzaghi, privo di Thuram, schiera Taremi accanto a Lautaro Martinez, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mediana e Dumfries e Dimarco sulle fasce.

Inter-Milan: finale di Supercoppa Italiana a Riyadh, orario e probabili formazioni - Il derby di Milano tra Inter e Milan si disputerà oggi, 6 gennaio 2025, alle ore 20:00 italiane, presso l'Al-Awwal Park Stadium di Riyadh, Arabia Saudita. In palio c'è la Supercoppa Italiana, primo trofeo della stagione. L'Inter di Simone Inzaghi ha raggiunto la finale superando l'Atalanta con un 2-0 in semifinale.

Inter-Atalanta: Supercoppa Italiana 2025, orario, formazioni e dove vederla - La Supercoppa Italiana 2025 prende il via oggi, giovedì 2 gennaio, con la prima semifinale tra Inter e Atalanta. La partita si disputerà alle ore 20:00 italiane (22:00 locali) all'Al-Awwal Park Stadium di Riyadh, in Arabia Saudita. L'Inter, campione d'Italia in carica, affronta l'Atalanta, finalista dell'ultima Coppa Italia.