Australia, attacco di squalo a Streaky Bay: surfista scompare senza lasciare traccia

Un tragico incidente ha colpito la costa occidentale dell'Australia Meridionale, dove un surfista di 28 anni, identificato come Lance Appleby, è stato attaccato da uno squalo mentre faceva surf a La Graniti, vicino a Streaky Bay, sulla penisola di Eyre.

Il fatto è avvenuto intorno alle 19:00 di giovedì. Nonostante gli immediati sforzi di ricerca da parte della polizia, dei servizi di emergenza statali e dei volontari locali, il corpo del giovane non è stato ancora ritrovato. Testimoni oculari hanno riferito che Appleby è stato colpito da uno squalo, ma quando un altro testimone ha tentato di recuperare la sua tavola da surf con una moto d'acqua, non ha trovato alcuna traccia del corpo.

australia attacco

L'agente di polizia Rebecca Stokes ha dichiarato alla Australian Broadcasting Corporation (ABC) che, secondo le testimonianze, è altamente probabile che il giovane sia stato ucciso dallo squalo. Le operazioni di ricerca, che includono pattugliamenti via terra, mare e aria, sono ancora in corso. La polizia ha sottolineato che l'area è nota per la presenza di squali, e la spiaggia è stata chiusa per motivi di sicurezza.

Questo attacco segue un altro incidente mortale avvenuto sulla stessa spiaggia nel 2023, quando un altro uomo è stato ucciso da uno squalo bianco. Il vice capo della polizia John De Candia ha descritto l'incidente come "assolutamente tragico", con un impatto profondo sulla comunità locale.

Virginia Giuffre morta suicida a 41 anni: l'accusatrice di Jeffrey Epstein si è tolta la vita in Australia
Virginia Giuffre è morta suicida a 41 anni nella sua casa in Australia. Prima vittima di Jeffrey Epstein a rendere pubblica la propria identità, Giuffre aveva accusato il produttore, Ghislaine Maxwell e il principe Andrea di traffico e abusi sessuali.

Morta a 27 anni la top model Lucy Markovic, star di Australia's Next Top Model
È scomparsa a 27 anni la modella australiana Lucy Markovic, nota per aver partecipato nel 2015 alla nona stagione di Australia's Next Top Model, dove si classificò seconda.

Norris trionfa nel caotico GP d'Australia: disastro Ferrari
Lando Norris ha vinto il Gran Premio d'Australia 2025 al volante della sua McLaren, conquistando la quinta vittoria in carriera.