Aggressione in carrozzeria a Napoli: arrestato 25enne tunisino per tentato omicidio
Un episodio di violenza si è verificato ieri, 3 gennaio 2025, in una carrozzeria situata in via Viticella, a Napoli. Un 25enne di origine tunisina, dopo non essere stato assunto al termine del periodo di prova, ha reagito colpendo al collo un 53enne con una mannaia acquistata poco prima, ancora con il cartellino del prezzo attaccato. La vittima è stata trasportata d'urgenza in ospedale, dove è stata dimessa con una prognosi di 14 giorni.
I carabinieri della tenenza di Quarto e della sezione radiomobile di Pozzuoli sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente. Il giovane tunisino è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.

Il 5 novembre 2023, in Piazza Mercato, un uomo è stato vittima di un tentato omicidio da parte di un gruppo di giovani legati a contesti criminali dei Quartieri Spagnoli e delle "Case Nuove". Le indagini hanno portato all'arresto di nove persone accusate di tentato omicidio, porto e detenzione di arma da fuoco in luogo pubblico e pubblica intimidazione con l'uso di armi e violenza privata.
In un altro caso, il 21 ottobre 2024, due fratelli sono stati arrestati per il tentato omicidio di un 36enne incensurato nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. L'aggressione è stata il risultato di un litigio familiare che ha degenerato in violenza.
Milan: Tensioni nello spogliatoio dopo la sconfitta contro il Napoli - Il Milan attraversa un periodo difficile. La recente sconfitta per 2-1 contro il Napoli ha aggravato la crisi della squadra, ora al nono posto in Serie A con 47 punti. Oltre ai risultati negativi, emergono tensioni interne tra i giocatori.Durante l'intervallo della partita al Stadio Diego Armando Maradona, il difensore inglese Kyle Walker ha rimproverato il compagno di squadra Joao Felix per il suo individualismo in campo, esortandolo a passare di più il pallone.
Inter e Napoli: duello scudetto nelle ultime otto giornate - La lotta per il titolo di Serie A 2024-2025 è sempre più accesa tra Inter e Napoli. Dopo la 30ª giornata, l'Inter guida la classifica con 67 punti, mentre il Napoli segue a tre lunghezze di distanza, a quota 64. L'Atalanta, sconfitta dalla Fiorentina, si trova ora a -9 dalla vetta, uscendo di fatto dalla corsa scudetto.
Napoli: Il 14enne Diego De Vivo muore per malore prima dell'allenamento di calcio - Ieri sera un ragazzo di 14 anni, Diego De Vivo, è deceduto a Napoli dopo essere stato colto da un malore prima di iniziare l'allenamento presso una scuola calcio situata in strada comunale Selva Cafaro, nel quartiere San Pietro a Patierno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e una pattuglia mobile di zona di Napoli Stella.