Aggressione in carrozzeria a Napoli: arrestato 25enne tunisino per tentato omicidio
Un episodio di violenza si è verificato ieri, 3 gennaio 2025, in una carrozzeria situata in via Viticella, a Napoli. Un 25enne di origine tunisina, dopo non essere stato assunto al termine del periodo di prova, ha reagito colpendo al collo un 53enne con una mannaia acquistata poco prima, ancora con il cartellino del prezzo attaccato. La vittima è stata trasportata d'urgenza in ospedale, dove è stata dimessa con una prognosi di 14 giorni.
I carabinieri della tenenza di Quarto e della sezione radiomobile di Pozzuoli sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente. Il giovane tunisino è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.
Il 5 novembre 2023, in Piazza Mercato, un uomo è stato vittima di un tentato omicidio da parte di un gruppo di giovani legati a contesti criminali dei Quartieri Spagnoli e delle "Case Nuove". Le indagini hanno portato all'arresto di nove persone accusate di tentato omicidio, porto e detenzione di arma da fuoco in luogo pubblico e pubblica intimidazione con l'uso di armi e violenza privata.
In un altro caso, il 21 ottobre 2024, due fratelli sono stati arrestati per il tentato omicidio di un 36enne incensurato nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. L'aggressione è stata il risultato di un litigio familiare che ha degenerato in violenza.
Donna violentata in una baraccopoli: arrestato un 37enne a Napoli - Una donna di 30 anni, originaria della Guinea, è stata vittima di violenza sessuale in una baraccopoli situata nei pressi dell'ex mercato ittico di Napoli. I residenti della zona, allarmati dalle sue grida, hanno contattato le forze dell'ordine. I Carabinieri della sezione radiomobile di Napoli sono intervenuti rapidamente sul posto.
Napoli-Venezia: orario, probabili formazioni e dove seguirla in diretta - Il Napoli di Antonio Conte affronta oggi, domenica 29 dicembre 2024, il Venezia allo Stadio Diego Armando Maradona per la 18ª giornata di Serie A. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 15:00. I partenopei, reduci da due vittorie consecutive contro Udinese e Genoa, occupano attualmente il secondo posto in classifica con 38 punti, a due lunghezze dall'Atalanta capolista.
Napoli, tragedia al passaggio a livello: bimbo di 10 anni investito e ucciso da un'auto - Un grave incidente si è verificato ieri al passaggio a livello della Circumvesuviana in provincia di Napoli, dove un bambino di 10 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. La notizia è stata diffusa in serata da Umberto De Gregorio, amministratore delegato di EAV (Ente Autonomo Volturno), attraverso i suoi canali social.