Milano, incendio in azienda di solventi a Rho: tre operai feriti e area sotto sequestro
È terminato l'intervento dei vigili del fuoco a Rho, dove dalle due di questa notte hanno lavorato per domare un incendio scoppiato presso la Itelyum, azienda specializzata nel confezionamento di solventi organici situata in via Sesia 12. L'incendio è stato causato dall'esplosione di un fusto contenitore durante la fase di carica, provocando il ferimento di tre operai. I lavoratori sono stati trasportati in codice giallo agli ospedali di Niguarda e Rho per lievi ustioni e per aver inalato fumi tossici.
Sul posto sono intervenuti sette mezzi dei vigili del fuoco provenienti dalle sedi di Rho, Garbagnate, Inveruno e dalla centrale di via Messina, con il supporto del nucleo specializzato Nbcr. L'area è stata bonificata e messa in sicurezza, per poi essere posta sotto sequestro dall'Ats. Le cause precise dell'esplosione del fusto non sono ancora state accertate.

Milano: 16enne accoltellato durante una rapina, è grave - Un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato ieri sera, 20 febbraio 2025, in via Pier Paolo Pasolini, nei pressi del centro commerciale Merlata Bloom a Milano. L'aggressione è avvenuta poco prima delle 21:00. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe stato assalito da un gruppo di circa cinque uomini, presumibilmente di origine nordafricana, che lo hanno colpito alla testa, alla schiena e a una mano, nel tentativo di sottrargli il cellulare e il monopattino.
Sparatoria in una panetteria a Milano: un morto e un ferito, caccia al killer - Nel tardo pomeriggio di sabato 15 febbraio 2025, una sparatoria ha scosso piazzale Gambara a Milano. All'interno di una panetteria, il 49enne ucraino Ivan Disar è stato ucciso, mentre il connazionale di 26 anni, Pavlo Kioresko, è rimasto gravemente ferito.
Incendio in un palazzo a Milano: 16 persone ricoverate - Nella tarda serata di giovedì 13 febbraio 2025, intorno alle 22:30, un incendio è scoppiato in un condominio di cinque piani situato in via Fatima, nel quartiere Giambellino a Milano. Le fiamme hanno coinvolto 16 residenti, tutti trasportati in ospedale per l'inalazione di fumi e gas.