Firenze, albero colpisce scuolabus a Rignano sull'Arno: paura ma nessun ferito grave
Un albero ad alto fusto è caduto questa mattina su un pullman utilizzato come scuolabus nel comune di Rignano sull'Arno, in provincia di Firenze. L'incidente si è verificato intorno alle ore 8 sulla strada comunale di Salceto.
La pianta si è abbattuta sul vetro anteriore del mezzo, proprio davanti alla postazione del conducente. Sul pullman si trovavano alcuni bambini, che hanno vissuto attimi di paura. Tuttavia, secondo le informazioni fornite dal 118, nessuno avrebbe riportato ferite gravi.
I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente sul luogo per mettere in sicurezza l'area e rimuovere l'albero caduto. Le cause dell'incidente non sono ancora note e potrebbero essere legate al maltempo o a condizioni strutturali dell'albero. L'episodio ha generato preoccupazione nella comunità locale, ma fortunatamente si è concluso senza conseguenze gravi per i presenti.
Accoltellato durante lite in strada a Firenze: morto 17enne - Un ragazzo di 17 anni è morto accoltellato a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. A quanto si apprende il giovane sarebbe stato ferito durante una lite in strada. Le indagini, ancora in corso, sono condotte dai carabinieri.
Firenze: famiglia uccisa dal monossido, la bambina sopravvissuta resta grave - La bambina di 6 anni sopravvissuta alle esalazioni di monossido di carbonio nella villa di Mezzacosta, in via San Felice a Ema, vicino al Galluzzo, alla periferia di Firenze, è ancora in prognosi riservata. L’incidente si è verificato nella serata di mercoledì 18 dicembre.
Firenze: famiglia trovata morta per sospetta intossicazione da monossido di carbonio - Una tragedia familiare ha scosso la periferia di Firenze. Nella Villa di Mezzacosta, situata in via San Felice a Ema, vicino alla zona del Galluzzo, sono stati rinvenuti i corpi senza vita di due adulti e un bambino nel salotto al piano terra. Le autorità ipotizzano che la causa dei decessi sia un'intossicazione da monossido di carbonio, avvenuta presumibilmente nella serata di mercoledì 18 dicembre.