Australian Open 2025: Berrettini supera Norrie in quattro set sotto il tifo azzurro a Melbourne
Matteo Berrettini avanza al secondo turno degli Australian Open 2025 battendo il britannico Cameron Norrie in quattro set: 6-7 (4-7), 6-4, 6-1, 6-3. Il match, durato 2 ore e 56 minuti, ha visto il tennista azzurro protagonista con 32 ace e colpi spettacolari che hanno entusiasmato il pubblico della Kia Arena.
Berrettini si è dichiarato felice del risultato, sottolineando quanto fosse speciale tornare a vincere in Australia dopo l'assenza dello scorso anno. "L'atmosfera è stata incredibile. Ringrazio tutti per il supporto, cercherò di godermi ogni momento di questo torneo", ha dichiarato l'italiano, visibilmente emozionato.
Melbourne si conferma una roccaforte del tifo italiano, con il pubblico che ha sfoggiato maglie di Milan, Inter e Napoli, oltre a numerosi tricolori, sostenendo Berrettini sotto il caldo sole australiano.
Nel prossimo turno, Berrettini affronterà il danese Holger Rune, testa di serie numero 13, reduce da una battaglia di cinque set contro il cinese Zhang Zhizhen (4-6, 6-3, 6-4, 3-6, 6-4). Nei precedenti incontri, Rune è avanti 3-1, avendo vinto gli ultimi tre scontri diretti. Il confronto si preannuncia avvincente, con Berrettini pronto a sfidare nuovamente uno dei migliori talenti del circuito.
Anna Kalinskaya si ritira dagli Australian Open: forfait prima dell'esordio contro Kimberly Birrell - Anna Kalinskaya, 26enne russa e fidanzata di Jannik Sinner, ha annunciato il ritiro dagli Australian Open senza scendere in campo. La tennista avrebbe dovuto affrontare Kimberly Birrell al primo turno, ma problemi fisici, già manifestati nei tornei di Brisbane e Adelaide, l'hanno costretta a rinunciare.
Australian Open: Berrettini e Paolini brillano, Musetti trionfa nel derby con Arnaldi - Martedì intenso per il tennis italiano agli Australian Open, con risultati di rilievo per gli azzurri. Matteo Berrettini ha aperto la giornata con una convincente vittoria su Cameron Norrie, superato in quattro set con il punteggio di 6-7 (4-7), 6-4, 6-1, 6-3.
Jasmine Paolini debutta agli Australian Open contro Sijia Wei: orario, precedenti e dove vederla - Jasmine Paolini esordisce agli Australian Open oggi, 14 gennaio 2025, sfidando la cinese Sijia Wei nel primo turno del torneo. L'incontro è previsto per le ore 9 italiane e si terrà sulla Margaret Court Arena, dopo le partite tra Zhizhen Zhang e Holger Rune, ed Elena Rybakina contro Emerson Jones.