Australian Open: Berrettini e Paolini brillano, Musetti trionfa nel derby con Arnaldi

Martedì intenso per il tennis italiano agli Australian Open, con risultati di rilievo per gli azzurri. Matteo Berrettini ha aperto la giornata con una convincente vittoria su Cameron Norrie, superato in quattro set con il punteggio di 6-7 (4-7), 6-4, 6-1, 6-3. Successo importante per il romano, sostenuto dal tifo appassionato del pubblico.

Lorenzo Musetti si è aggiudicato il derby contro Matteo Arnaldi in una maratona di oltre 4 ore, conclusasi 7-6 (4), 4-6, 7-6 (5), 6-3. Anche Lorenzo Sonego ha regalato emozioni, eliminando Stan Wawrinka con un combattuto 6-4, 5-7, 7-5, 7-5 in poco più di 3 ore di gioco. Avanza anche Jasmine Paolini, che ha sconfitto la cinese Wei, numero 117 del ranking, con un netto 6-0, 6-4 in un'ora e 15 minuti.

australian open

Giornata amara invece per Luca Nardi, uscito sconfitto dopo un match estenuante contro il canadese Gabriel Diallo. Dopo oltre 4 ore di gioco, Nardi ha ceduto al quinto set con il punteggio di 6-7 (1), 7-6 (3), 5-7, 6-1, 6-2.

In campo ora Flavio Cobolli, con l’obiettivo di proseguire l'ottimo momento del tennis italiano nel torneo di Melbourne.

Anna Kalinskaya si ritira dagli Australian Open: forfait prima dell'esordio contro Kimberly Birrell - Anna Kalinskaya, 26enne russa e fidanzata di Jannik Sinner, ha annunciato il ritiro dagli Australian Open senza scendere in campo. La tennista avrebbe dovuto affrontare Kimberly Birrell al primo turno, ma problemi fisici, già manifestati nei tornei di Brisbane e Adelaide, l'hanno costretta a rinunciare.

Australian Open 2025: Berrettini supera Norrie in quattro set sotto il tifo azzurro a Melbourne - Matteo Berrettini avanza al secondo turno degli Australian Open 2025 battendo il britannico Cameron Norrie in quattro set: 6-7 (4-7), 6-4, 6-1, 6-3. Il match, durato 2 ore e 56 minuti, ha visto il tennista azzurro protagonista con 32 ace e colpi spettacolari che hanno entusiasmato il pubblico della Kia Arena.

Jasmine Paolini debutta agli Australian Open contro Sijia Wei: orario, precedenti e dove vederla - Jasmine Paolini esordisce agli Australian Open oggi, 14 gennaio 2025, sfidando la cinese Sijia Wei nel primo turno del torneo. L'incontro è previsto per le ore 9 italiane e si terrà sulla Margaret Court Arena, dopo le partite tra Zhizhen Zhang e Holger Rune, ed Elena Rybakina contro Emerson Jones.