Meghan Markle e il principe Harry chiedono a Zuckerberg di ripristinare le politiche di fact-checking di Meta
Meghan Markle e il principe Harry hanno invitato Mark Zuckerberg a rivedere le modifiche introdotte nelle politiche di fact-checking di Meta. Secondo le nuove disposizioni, Facebook e Instagram sostituiranno il programma di verifica dei contenuti con un sistema di note della comunità, simile a quello utilizzato su X, la piattaforma di Elon Musk.
In una dichiarazione ufficiale, i duchi di Sussex hanno espresso preoccupazione per l’impatto delle modifiche sulla libertà di espressione. "Le ultime decisioni di Meta minano direttamente la libertà di parola, indipendentemente dalle opinioni politiche", si legge nel comunicato pubblicato sul loro sito ufficiale.

La coppia ha criticato Meta per favorire la diffusione di odio e disinformazione, dichiarando che queste decisioni vanno contro la missione dichiarata dell’azienda di "costruire connessioni umane". Harry e Meghan hanno sottolineato che l’abbandono degli impegni verso la diversità e l’equità potrebbe promuovere un ambiente ostile, mettendo a rischio le voci di intere comunità essenziali per una democrazia sana.
Infine, i Sussex hanno esortato Meta a ripristinare le politiche precedenti per proteggere gli utenti e hanno invitato i leader di diversi settori a mantenere i propri impegni per garantire integrità e sicurezza negli spazi online. Hanno inoltre elogiato chi si oppone alle pressioni del bullismo digitale.
Meghan Markle lancia la 'Chantilly Lili', il dolce ispirato alla figlia Lilibet - Meghan Markle ha presentato su Instagram la Chantilly Lili, un nuovo dessert al cucchiaio dedicato alla figlia Lilibet. Nel video, girato nella cucina della casa di Montecito, in California, Meghan prepara il dolce insieme alla madre Doria Ragland, descrivendolo come "dolce e speciale" proprio come la sua bambina.
Meghan Markle lancia il marchio 'As Ever' con il supporto di Netflix: lo staff esprime frustrazione - Meghan Markle ha lanciato oggi, 2 aprile 2025, il suo nuovo marchio di lifestyle 'As Ever', specializzato in prodotti come marmellate, miele, tisane e mix per crêpes. Il lancio è accompagnato dalla serie Netflix 'With Love, Meghan', prodotta in collaborazione con la piattaforma di streaming.
Meghan Markle condivide una foto con i figli Archie e Lilibet: scoppia la polemica - Meghan Markle, Duchessa di Sussex, ha recentemente pubblicato su Instagram una rara fotografia insieme ai suoi figli, Archie, 5 anni, e Lilibet, 3 anni. Nell'immagine, Meghan tiene in braccio Lilibet, mentre Archie le abbraccia la gamba; entrambi i bambini mostrano capelli rossi, ereditati dal padre, il principe Harry.