Rama si inginocchia davanti a Meloni e le regala un foulard durante il summit ad Abu Dhabi

Siparietto tra Giorgia Meloni ed Edi Rama all'Adnec Centre di Abu Dhabi, durante il summit sull'energia. Il primo ministro albanese ha accolto la premier italiana inginocchiandosi al suo arrivo e porgendole gli auguri di compleanno, suscitando un sorriso da parte di Meloni. "La devi fare finita con questa storia", ha scherzato la presidente del Consiglio, che ha ricevuto in dono da Rama un foulard artigianale, creato da un imprenditore italiano trasferitosi in Albania e divenuto cittadino albanese.

Rama ha definito Meloni "la mia sorella" più volte, dimostrando un rapporto cordiale tra i due leader. In un momento di leggerezza, il premier albanese ha anche tentato di intonare "tanti auguri a te", contribuendo a rendere l'atmosfera rilassata e informale nel contesto dell'importante incontro internazionale.

rama inginocchia

Schlein critica Meloni: Difende gli interessi di Trump e Musk, non quelli italiani - La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha attaccato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per le sue dichiarazioni al Financial Times riguardo ai rapporti tra Italia e Stati Uniti. Schlein accusa Meloni di anteporre gli interessi americani a quelli nazionali, affermando che la premier ha scelto di "indossare il cappellino Maga" e di ammainare le bandiere italiana ed europea da Palazzo Chigi.

Meloni al vertice di Parigi sull'Ucraina: l'Italia ribadisce il no alle truppe, focus su unità occidentale - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parteciperà domani, giovedì 27 marzo, a un vertice all'Eliseo a Parigi, dedicato alla pace e alla sicurezza in Ucraina. L'incontro coinvolgerà i leader di oltre 30 nazioni, tra cui paesi europei, del Commonwealth e dell'Asia.

Meloni: Ho letto il Manifesto di Ventotene, nessuna offesa - La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dichiarato a Bruxelles di aver semplicemente letto il testo del Manifesto di Ventotene durante la seduta alla Camera, senza intenzione di offendere nessuno. Meloni ha sottolineato che un testo può essere distribuito e quindi letto, ribadendo di non aver distorto il contenuto, ma di averlo riportato fedelmente.