Ragusa ,scooter fugge all’alt della Polizia e si schianta: 15enne gravissimo a Vittoria

A Vittoria, in provincia di Ragusa, un 15enne è rimasto gravemente ferito dopo essersi schiantato con lo scooter contro un’auto. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, quando il giovane, insieme a un altro ragazzo, non si è fermato all’alt intimato dalla Polizia durante un controllo. Entrambi procedevano su una ruota, destando l’attenzione degli agenti che hanno attivato i dispositivi sonori per fermarli.

Il conducente dello scooter ha tentato la fuga, percorrendo a tutta velocità strade cittadine, spesso contromano, mettendo a rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni. La corsa è terminata con un violento impatto contro un’auto all’incrocio tra via Alessandria e via Giacomo Leopardi.

ragusa scooter

Poco prima dello schianto, i giovani hanno lanciato una pistola a terra, successivamente recuperata dagli agenti. L’arma, risultata una pistola a salve priva di tappo rosso e con caricatore vuoto, riproduceva fedelmente una pistola semi-automatica in uso alle forze dell’ordine. Gli agenti, fermandosi per recuperare l’arma, hanno udito il boato dello scontro avvenuto a circa 200 metri di distanza.

Il 15enne, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Marco di Catania, dove è ricoverato con prognosi riservata. Dagli accertamenti è emerso che lo scooter era privo di assicurazione e che il ragazzo non aveva la patente. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza hanno confermato che l’impatto è avvenuto autonomamente, senza un diretto coinvolgimento degli agenti nel momento dello schianto.

Ragusa - due giovani in monopattino morti dopo scontro con auto -   Indaga la polizia municipale di Vittoria Due giovani tunisini in monopattino sono morti ieri sera a Vittoria (Ragusa) dopo uno scontro con un'automobile lungo la strada che collega Vittoria a Scoglitti, nel Ragusano.Indaga la polizia municipale di Vittoria Attualità - Due giovani tunisini in monopattino sono morti ieri sera a Vittoria (Ragusa) dopo uno scontro con un'automobile lungo la strada che collega Vittoria a Scoglitti, nel Ragusano.

Ragusa - ragazzo incendia casa dei genitori: morta madre e gravi le sorelle - Non si conoscono i motivi del gesto ma sembra che il ragazzo avesse problemi psichiatrici.Il padre è stato trasferito a Palermo Attualità - Un giovane, di origini tunisine, avrebbe appiccato la notte scorsa il fuoco nell'abitazione dei genitori a Vittoria (Ragusa).

Incidente stradale a Ragusa: morto Samuele Giudice di 38 anni, le indagini in corso - Samuele Giudice, 38 anni di Ragusa, vittima di un tragico incidente stradale vicino a Marina di Ragusa: le indagini in corso.Nel cuore della notte, un terribile incidente ha sconvolto la città di Ragusa, portando via la vita di Samuele Giudice, 38 anni, residente nella zona.