Papa Francesco cade a Santa Marta: contusione all'avambraccio destro, nessuna frattura
Papa Francesco è caduto questa mattina nella sua residenza a Santa Marta, riportando una contusione all’avambraccio destro. Il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni, ha comunicato che il pontefice non ha subito fratture e che il braccio è stato immobilizzato come misura precauzionale.
L’incidente segue un episodio simile avvenuto all’inizio di dicembre, quando Bergoglio aveva riportato un vistoso livido sul collo dopo aver battuto il mento sul comodino. Anche in quell’occasione, il Vaticano aveva rassicurato sullo stato di salute del Pontefice, che si era prontamente ripreso nonostante l’età avanzata.
Caso Emanuela Orlandi, Chaouqui: Il Papa non sa dove sia e cosa le sia accaduto - Francesca Immacolata Chaouqui, ex commissaria per la pontificia commissione Cosea, ha espresso in un’intervista al quotidiano Il Tempo le sue opinioni sul caso di Emanuela Orlandi. Chaouqui ha dichiarato di essere convinta che Papa Francesco non sia a conoscenza di dove si trovi Emanuela o di cosa le sia accaduto.
Joe Biden a Roma a gennaio: incontri con Papa Francesco, Mattarella e Meloni - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sarà a Roma dal 9 al 12 gennaio 2025 per una serie di incontri di alto profilo. Il 10 gennaio è prevista un'udienza con Papa Francesco in Vaticano, durante la quale discuteranno degli sforzi per promuovere la pace nel mondo.
Papa Francesco rivela: Scampato a due attentati in Iraq durante il viaggio del 2021 - Nel giorno del suo 88º compleanno, Papa Francesco ha svelato un dettaglio sconvolgente nel suo libro autobiografico intitolato "Spera", la cui pubblicazione è prevista per gennaio 2025. Secondo le anticipazioni fornite dal "Corriere della Sera" e da "Repubblica", durante il suo viaggio in Iraq nel 2021, il Pontefice è sfuggito a due attentati suicidi pianificati da kamikaze, tra cui una giovane donna.