Roma-Genoa: probabili formazioni e dettagli sulla Partita del 17 Gennaio 2025

La Roma affronta il Genoa allo Stadio Olimpico il 17 gennaio 2025 alle 20:45, nell'anticipo della 21ª giornata di Serie A. I giallorossi, allenati da Claudio Ranieri, cercano di consolidare la loro posizione in classifica dopo il pareggio 2-2 contro il Bologna, portandoli a 24 punti. Il Genoa, guidato da Patrick Vieira, arriva da una vittoria casalinga 1-0 contro il Parma, salendo a 23 punti.

Probabili Formazioni

Roma (3-4-2-1):

  • Portiere: Svilar
  • Difensori: Mancini, Hummels, Ndicka
  • Centrocampisti: Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino
  • Attaccanti: Pellegrini, Dybala, Dovbyk
roma genoa

Genoa (4-3-3):

  • Portiere: Leali
  • Difensori: De Winter, Bani, Vasquez, Martin
  • Centrocampisti: Thorsby, Kasa, Frendrup
  • Attaccanti: Zanoli, Pinamonti, Miretti

Dove Vederla

La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn e Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Gli abbonati Sky possono seguire l'incontro anche in streaming tramite l'app Sky Go.

Nei 113 precedenti tra Roma e Genoa, la Roma ha ottenuto 41 vittorie, 51 pareggi e 32 sconfitte. All'andata, il 15 settembre 2024, la partita si concluse 1-1, con il gol del pareggio del Genoa segnato da De Winter a pochi secondi dal termine. Con una vittoria, la Roma potrebbe consolidare la sua posizione in classifica, mentre il Genoa cercherà di avvicinarsi ulteriormente ai giallorossi.

Approvato il decreto sicurezza: bodycam e tutele legali per le forze dell’ordine, scontri durante il sit-in a Roma - Via libera dal Consiglio dei ministri al decreto sicurezza che introduce nuove misure a sostegno delle forze dell’ordine. Il testo prevede l’uso delle bodycam da parte degli agenti e l’introduzione di una tutela legale per poliziotti e militari che risultino indagati o imputati per fatti legati al servizio.

Roma, Hummels annuncia il ritiro a fine stagione: La fine. Grazie! - Mats Hummels lascerà il calcio al termine di questa stagione. Il difensore della Roma, arrivato in giallorosso da svincolato a settembre, ha comunicato la decisione con un video pubblicato sui propri profili social. “La fine. Grazie!” è il messaggio scelto per accompagnare le immagini più emblematiche della sua carriera, iniziata e sviluppata tra Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Nazionale tedesca e infine Roma.

Jannik Sinner pronto a tornare: Sto bene, ci vediamo a Roma - Jannik Sinner si avvicina al rientro in campo. Il numero uno del tennis mondiale tornerà a giocare a inizio maggio agli Internazionali di Roma, dopo tre mesi di assenza per il caso Clostebol. In un’intervista concessa a Sky Sport, che sarà trasmessa integralmente sabato 5 aprile, Sinner ha dichiarato: "Sto molto bene, sono riposato e sono contento".