Ex di Chiara Petrolini registra i nomi dei neonati uccisi e sepolti
Samuel, 21 anni, ex fidanzato di Chiara Petrolini, accusata della morte di due neonati, si è recato spontaneamente presso il Comune di Traversetolo per registrare i nomi dei figli avuti dalla giovane. Ha scelto i nomi Angelo Federico e Domenico Matteo per i piccoli, trovati sepolti nel cortile della casa di Vignale. Durante la sua visita al municipio, Samuel ha firmato sia gli atti di nascita sia quelli di morte dei bambini, scoperti solo dopo il tragico ritrovamento.
Domenico Matteo, il fratellino maggiore, è nato il 12 maggio 2023. I resti del suo corpo sono stati scoperti il 7 settembre e successivamente analizzati, rivelando la data di nascita. Chiara Petrolini, indagata per duplice omicidio e occultamento di cadavere, ha dichiarato che il piccolo era già privo di vita quando è stato seppellito nel giardino.
Angelo Federico, il più piccolo, è nato e deceduto pochi giorni prima del ritrovamento del suo corpo, avvenuto il 9 agosto. L’autopsia ha stabilito che il bambino era vivo alla nascita, avvenuta nella taverna della casa mentre Chiara era sola. Questo dettaglio ha aggravato ulteriormente la posizione della ragazza, già sotto accusa per i tragici eventi.
Accusa di omicidio neonatale: Chiara Petrolini torna nella villetta di Vignale - Chiara Petrolini, accusata per l’omicidio di due neonati, è tornata a vivere nella casa di Vignale di Traversetolo, teatro della tragica vicenda. La giovane, accusata di aver dato alla luce i bambini in segreto e successivamente di averli sepolti nel giardino della villetta, ha fatto ritorno nell’abitazione dopo il dissequestro avvenuto nei primi giorni di dicembre.
Neonati sepolti, il Riesame: Chiara Petrolini rischia di reiterare i reati, scatta il carcere - Il Tribunale del Riesame di Bologna ha accolto le richieste del Pubblico Ministero, ordinando la custodia cautelare in carcere per Chiara Petrolini, la 21enne di Vignale di Traversetolo (Parma) accusata di aver ucciso due neonati dopo averli partoriti in casa e seppelliti nel giardino della sua abitazione.
Chiara Petrolini in carcere: nuovi sviluppi nel caso dei neonati morti a Parma - Il Tribunale del Riesame di Bologna ha disposto la custodia cautelare in carcere per Chiara Petrolini, ventunenne indagata per il presunto omicidio di due neonati trovati sepolti nel giardino della sua abitazione a Traversetolo, Parma. Questa decisione, comunicata il 17 ottobre 2024, segue l'appello presentato dalla Procura di Parma e accoglie l'istanza di un trattamento più severo rispetto ai domiciliari inizialmente concessi.