Australian Open: Alcaraz avanza ai quarti dopo il ritiro di Draper

Carlos Alcaraz ha raggiunto i quarti di finale degli Australian Open 2025 dopo che il britannico Jack Draper è stato costretto al ritiro per infortunio. Il match si è interrotto sul punteggio di 7-5, 6-1 in favore dello spagnolo.

Draper, 23 anni, aveva affrontato tre estenuanti partite al quinto set nei turni precedenti, accumulando oltre 12 ore e mezza di gioco. Questa intensa sequenza ha aggravato un problema all'anca preesistente, costringendolo al ritiro durante l'incontro con Alcaraz.

australian open

Alcaraz, 21 anni, ha espresso rammarico per l'epilogo dell'incontro, dichiarando: "Non è il modo in cui volevo vincere. Sono felice di giocare un altro quarto di finale, ma sono un po' triste per Jack".Nei quarti di finale, Alcaraz affronterà il vincitore del match tra Novak Djokovic e Jirí Lehecka, con l'obiettivo di raggiungere la sua prima semifinale a Melbourne.

Questo risultato segna la seconda presenza consecutiva di Alcaraz nei quarti di finale degli Australian Open, consolidando la sua posizione tra i migliori giovani talenti del tennis mondiale.

Danielle Collins mantiene la promessa: vacanza di lusso alle Bahamas dopo l'Australian Open - La tennista americana Danielle Collins, attuale numero 12 del mondo, ha mantenuto la promessa fatta durante l'Australian Open, utilizzando il premio in denaro per una lussuosa vacanza alle Bahamas. Dopo aver eliminato la favorita locale Destanee Aiava al secondo turno a Melbourne Park, Collins ha affrontato una reazione ostile da parte del pubblico.

Sinner assente alla cerimonia al Quirinale con Mattarella: riposo dopo il trionfo agli Australian Open - Jannik Sinner, campione degli Australian Open, non parteciperà alla cerimonia al Quirinale prevista per mercoledì 29 gennaio, dove il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella avrebbe celebrato i successi del tennis italiano. Il numero uno del mondo, a causa di un affaticamento dovuto agli sforzi sostenuti a Melbourne, ha ricevuto il consiglio dei medici di osservare un riposo assoluto.

Jannik Sinner rinuncia al torneo di Rotterdam: priorità al riposo dopo l'Australian Open - Jannik Sinner non parteciperà all'ATP 500 di Rotterdam, in programma dall'1 al 9 febbraio. Il tennista italiano, dopo il successo agli Australian Open, ha deciso di prendersi un periodo di riposo, rinviando il ritorno in campo. L'annuncio è stato comunicato ufficialmente dall'organizzazione del torneo, che ha riportato le parole di Sinner: "Dopo aver consultato il mio team, abbiamo preso la difficile decisione di ritirarci dall'ABN AMRO Open.