TikTok oscurato negli Usa: Trump promette una soluzione per salvare l'app
L'app di TikTok ha smesso di funzionare negli Stati Uniti, come previsto dall'entrata in vigore di una legge che ne impone il bando. Gli utenti americani visualizzano un messaggio che recita: "Scusate, TikTok non è disponibile in questo momento. Una legge per il bando è entrata in vigore negli Stati Uniti. Malauguratamente questo significa che per il momento non potete usare TikTok. Per fortuna il presidente Trump ha detto che lavorerà con noi a una soluzione appena sarà insediato. Continuate a seguirci".
L'applicazione è stata anche rimossa dagli store di Apple e Google negli Usa. TikTok conta 170 milioni di utenti nel Paese. Trump ha annunciato l'intenzione di estendere di 90 giorni la scadenza della norma, firmata da Joe Biden lo scorso aprile, nota come Protecting Americans from Foreign Adversary Controlled Applications Act. La legge impone a ByteDance, società madre cinese di TikTok, di cedere i servizi americani della piattaforma a un'azienda non cinese. La sua validità è stata confermata venerdì dalla Corte Suprema.

Biden, lo stesso giorno, ha dichiarato che l'attuazione del provvedimento sarà gestita dall'amministrazione Trump, che entrerà ufficialmente in carica lunedì. Trump, che in passato aveva sostenuto il bando della piattaforma, ma l'ha utilizzata durante la campagna elettorale del 2024, ha promesso di impegnarsi per "salvare TikTok".
Trump concede altri 75 giorni a TikTok: Non vogliamo oscurarlo - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato un'estensione di 75 giorni della scadenza per la vendita di TikTok, inizialmente fissata per sabato 5 aprile. La comunicazione è arrivata tramite un post pubblicato su Truth Social."La mia amministrazione ha lavorato duramente a un accordo per salvare TikTok e abbiamo fatto enormi progressi", ha scritto Trump.
TikTok a rischio stop negli Stati Uniti dal 5 aprile: offerte da Oracle, MrBeast e altri investitori per l'acquisizione - TikTok potrebbe essere vietato negli Stati Uniti a partire da sabato 5 aprile 2025, a meno che non venga acquisito da un proprietario statunitense. Il presidente Donald Trump ha fissato questa scadenza, concedendo una proroga di 75 giorni per la vendita dell'applicazione.
La spesa diventa social: 1 italiano su 2 è influenzato da TikTok - La piattaforma preferita dai giovani cambia il modo di scoprire e acquistare prodotti, influenzando consumatori e strategie di ipermercati e supermercati TikTok sta cambiando radicalmente il modo in cui gli italiani fanno la spesa. Il 49% degli utenti in Italia ha infatti provato ricette o visitato supermercati dopo aver visto contenuti sulla piattaforma.