Viterbo: abusi sessuali e maltrattamenti agli anziani in una casa di riposo, 3 arresti
Un'inchiesta su abusi sessuali e maltrattamenti ha portato all'arresto di tre operatori socio-sanitari di una casa di riposo a Latera, Viterbo. Le indagini, avviate nel 2024 grazie alle segnalazioni di ex dipendenti, hanno rivelato abusi psicologici, aggressioni fisiche e violenze sessuali sugli anziani ospiti della struttura. Telecamere e intercettazioni hanno documentato le vessazioni, tra cui ripetuti abusi sessuali su una donna anziana, tormentata da un operatore con toccamenti e l'uso di un bastone. Sono emersi anche episodi di malnutrizione e pratiche di contenzione non giustificate, con la somministrazione di farmaci ansiolitici e l'immobilizzazione forzata dei pazienti. Tre operatori sono finiti in carcere e per altri tre sono state emesse ordinanze di sospensione.
A Viterbo Vannacci riunisce i suoi - nessuna bandiera di partito ma solo fedelissimi del generale - Nella città dei Papi, a Viterbo, il generale Roberto Vannacci riunisce da oggi -per due giorni- i suoi sostenitori. Politica - Nella città dei Papi, a Viterbo, il generale Roberto Vannacci riunisce da oggi -per due giorni- i suoi sostenitori. Forte dei 560mila voti racimolati alle ultime europee, l'eurodeputato 'indipendente' della Lega ha nell'alto Lazio la sua festa, in attesa di essere l'ospite d'onore a Pontida, tra i leghisti del nord, il prossimo 6 ottobre.
Viterbo - la denuncia di Arcigay: Due ragazze trans aggredite dal branco - Come Arcigay Viterbo - sottolinea l'associazione - ci siamo subito messi in contatto con le vittime della violenza, fornendo tutto il supporto necessario.Ci auguriamo che gli autori della vile aggressione vengano identificati al più presto Attualità - Due ragazze trans sarebbero state aggredite a Castiglione in Teverina, in provincia di Viterbo, durante i festeggiamenti per la Festa del vino.
Terremoto a Viterbo - scossa magnitudo 3 -0: trema la provincia - L'epicentro del sisma è stato localizzato dall'Ingv a 6 km da Canino (Viterbo), ad una profondità di 9 km Attualità - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata alle 8.54 di oggi, giovedì 8 agosto, in provincia di Viterbo. L'epicentro del sisma è stato localizzato dall'Ingv a 6 km da Canino (Viterbo), ad una profondità di 9 km.