Sanremo 2025, Giorgia favorita sui bookmaker dopo l’anteprima degli ascolti: Olly in rimonta
Partita in testa alle preferenze sin dall’annuncio dei cantanti in gara, Giorgia si conferma la favorita per il Festival di Sanremo 2025 secondo i bookmaker. Dopo l’ascolto in anteprima dei brani della 75ª edizione da parte della stampa, la cantautrice romana registra un abbassamento della quota per la vittoria: su Planetwin365 e Snai è passata da 5 a 3,50. Inseguono Olly, sempre più vicino, con una quota attuale di 4,20, in netto miglioramento rispetto al 10 di dicembre.
Tra gli altri favoriti, Irama ed Elodie sono quotati a 8 su Better, mentre la coppia Achille Lauro e Rocco Hunt si posiziona a 10, seguiti da Noemi a 11. Brunori Sas, considerato convincente dalle indiscrezioni, è quotato a 20. Più distante Francesco Gabbani, che punta al bis dopo il successo del 2017, fermo a 21. Subito dopo, a quota 26, troviamo Simone Cristicchi, Francesca Michielin e Rose Villain.

I bookmaker sembrano scettici su Fedez, stabile a quota 31, ma comunque avanti rispetto a Tony Effe, crollato a 51. A quota 51 si trovano anche altri nomi come Lucio Corsi, Modà, Emis Killa, Coma Cose, Sarah Toscano, Bresh, Clara e Gaia. Ancora più indietro Massimo Ranieri, quotato a 71, mentre Marcella Bella chiude la lista con una quota di 101, la stessa di Willie Peyote e Johan Thiele.
Hit Parade: Lady Gaga conquista la vetta degli album, nei singoli domina Sanremo - A un mese dalla conclusione del Festival di Sanremo 2025, la classifica dei singoli è dominata dai brani presentati sul palco dell'Ariston, occupando interamente le prime dieci posizioni. Questo rappresenta un record rispetto agli anni precedenti, dove al massimo sette brani sanremesi erano presenti nella top ten.
Valerio Scanu critica l'esibizione di Tony Effe al Festival di Sanremo 2025 - Valerio Scanu, ospite del programma "Maschio Selvaggio" su Rai Radio 2 condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, ha espresso critiche nei confronti di Tony Effe riguardo alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025. Scanu ha affermato che Tony Effe "non sa cantare, non è intonato per niente" e che durante l'esibizione del brano "Damme 'na mano" neanche l'autotune è riuscito a migliorare la sua performance.
Che tempo che fa, Stefano De Martino: Sanremo è come pilotare un Boeing, devo accumulare esperienza - Durante la sua partecipazione al programma "Che tempo che fa" condotto da Fabio Fazio, Stefano De Martino ha discusso la possibilità di condurre il Festival di Sanremo, sottolineando la necessità di maturare ulteriore esperienza professionale. Il conduttore ha paragonato la carriera televisiva al percorso di un pilota d'aereo, evidenziando l'importanza di accumulare "ore di volo" per gestire responsabilità crescenti.