Papa Francesco avverte contro la stregoneria: “Non andate dalla strega a farvi leggere la mano”
Papa Francesco ha lanciato un chiaro messaggio ai fedeli durante l'udienza generale in Aula Paolo VI, riprendendo il ciclo giubilare su Gesù Cristo come "nostra speranza". Il Papa ha ribadito che la stregoneria non può rappresentare un punto di riferimento per i cristiani, rispondendo a una domanda di un fedele che confessava di consultare una strega per farsi leggere le mani. "Ma per favore! Non temere!", ha esclamato Bergoglio, invitando i fedeli a non affidarsi a pratiche occulte.
Nel suo intervento, Papa Francesco ha poi esortato i cristiani a seguire l'esempio di Maria, Madre del Salvatore, che accoglie la Parola divina e la custodisce nel cuore. "Impariamo da Maria", ha detto Bergoglio, invitando i fedeli ad aprire il loro cuore alla Parola di Dio per trasformarsi in "tabernacoli della sua presenza", pronti ad offrire accoglienza a chi è affaticato e in cerca di speranza.

Papa Francesco in lieve miglioramento: ridotta la necessità di ossigeno - Papa Francesco, in convalescenza a Casa Santa Marta, continua la terapia farmacologica e le fisioterapie motoria e respiratoria, cui dedica molto tempo. Secondo quanto riferito dalla Sala stampa vaticana, entrambe le terapie stanno portando un “lieve miglioramento”, in particolare riguardo alla voce.
Papa Giovanni Paolo II: Celebrazioni per il 20° Anniversario della Morte - Oggi, 2 aprile 2025, ricorre il ventesimo anniversario della scomparsa di Papa Giovanni Paolo II. Per commemorare l'evento, alle 15:00 nella Basilica di San Pietro, il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, presiederà una Messa aperta a tutti i fedeli senza necessità di pass.
Papa Francesco dimesso dal Gemelli: domani torna a Santa Marta per due mesi di convalescenza - Papa Francesco sarà dimesso domani, 23 marzo 2025, dal Policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverato dal 14 febbraio scorso a causa di una polmonite bilaterale polimicrobica. Il professor Sergio Alfieri, responsabile dell'équipe medica che ha in cura il Pontefice, ha dichiarato che Francesco verrà dimesso "in condizioni cliniche ormai stabili da almeno due settimane".