Arrestato affiliato Isis a Napoli: giovane marocchino coinvolto in cellula terroristica

A Napoli, nella mattinata di oggi, è stato arrestato un giovane cittadino marocchino accusato di far parte di una cellula terroristica di matrice islamica. L'arresto, eseguito dalla Polizia di Stato, è il risultato di un'accurata indagine coordinata dalla Procura di Napoli, nell'ambito delle operazioni di prevenzione e contrasto al terrorismo internazionale. Il giovane, residente nella provincia partenopea, è stato arrestato su ordine del gip di Napoli, che ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere.

Il reato contestato è quello di associazione con finalità di terrorismo internazionale, con specifico riferimento all'adesione al gruppo ISIS. Le indagini, avviate durante l'estate e condotte dalla Digos della Questura di Napoli, hanno rivelato che l'arrestato diffondeva materiale di apologia terroristica e progettava attacchi violenti contro la comunità ebraica di Napoli. Inoltre, è emersa la volontà dell'indagato di procurarsi un coltello per attuare le sue intenzioni terroristiche.

arrestato affiliato

Bologna-Napoli Serie A: formazioni ufficiali, orario e diretta streaming su Dazn - Torna in campo il Napoli per il posticipo della 31ª giornata di Serie A. Oggi, lunedì 7 aprile alle 20:45, gli azzurri sfidano il Bologna allo stadio Dall'Ara con l'obiettivo di accorciare sull'Inter e riaprire la corsa scudetto. Dopo il pareggio dei nerazzurri contro il Parma, la squadra di Conte ha l’occasione di portarsi a un solo punto dalla vetta.

Napoli, 14enne accoltella un coetaneo in centro: fermato per tentato omicidio - Un 14enne incensurato è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dai carabinieri della Compagnia Napoli Centro con l'accusa di tentato omicidio. L’episodio si è verificato in piena notte nella zona di Piazza Dante, dove il giovane avrebbe attirato un coetaneo con la scusa di un chiarimento dopo un litigio precedente.

Napoli, tenta di uccidere l’ex al belvedere dopo averla aggredita: arrestato - Ha atteso l’ex moglie per strada, l’ha colpita con pugni e calci fratturandole le ossa del naso, poi ha cercato di spingerla oltre la balaustra di un belvedere a Pozzuoli. La donna si è salvata opponendo resistenza ed è stata soccorsa in gravi condizioni, a terra e sanguinante.