Sinner domina De Minaur e raggiunge la semifinale degli Australian Open 2025
Jannik Sinner conquista un'impressionante vittoria contro Alex De Minaur nei quarti di finale degli Australian Open 2025, battendo l'australiano con un netto 6-3, 6-2, 6-1 in 1 ora e 47 minuti. Con questa vittoria, il numero 1 del mondo, detentore del titolo, accede alla semifinale dove incontrerà lo statunitense Ben Shelton, che ha eliminato Lorenzo Sonego.
Il match di oggi ha visto un Sinner in grande forma, completamente recuperato dai problemi fisici che lo avevano limitato negli ottavi contro Holger Rune. Il numero 1 del mondo ha confermato la sua supremazia, vincendo il decimo incontro diretto contro De Minaur senza mai soffrire. Sinner non ha ceduto mai il servizio e ha annullato l'unica palla break concessa. L'azzurro ha dominato con il servizio, mantenendo oltre il 70% di prime palle e convertendo l'80% dei punti sulle seconde. De Minaur, incapace di tenere il ritmo elevato imposto dal rivale, non è mai riuscito a rientrare in partita.
Nel primo set, Sinner ha preso il controllo con un break nel quarto game (3-1) e ha chiuso per 6-3. Il secondo set ha visto un inizio ancora più deciso, con Sinner che ha subito strappato il servizio a De Minaur, gestendo l'incontro con una grande solidità. Il set si è concluso 6-2 in meno di 80 minuti. Nel terzo set, Sinner ha dato una dimostrazione di forza, strappando il break subito dopo il 40-15 di De Minaur, allungando poi sul 4-0 per chiudere il match con un netto 6-1. Venerdì, Sinner sfiderà Shelton per un posto in finale.
Sinner e il ritiro dagli Australian Open: smentita la notizia prima del match con De Minaur - Jannik Sinner al centro dell'attenzione a Melbourne dopo che il giornalista Tony Jones di Channel 9 ha diffuso una voce sul possibile ritiro dell'azzurro dagli Australian Open. Secondo quanto riportato, Jones avrebbe ricevuto un messaggio che indicava un contatto tra il manager di Sinner e Craig Tiley, CEO di Tennis Australia, prima del quarto di finale contro Alex De Minaur.
Australian Open 2025: Sonego eliminato nei quarti da Shelton in un match combattuto - Lorenzo Sonego è stato sconfitto oggi, 22 gennaio 2025, da Ben Shelton nei quarti di finale degli Australian Open. Lo statunitense, testa di serie numero 21, ha avuto la meglio sull'azzurro in cinque set con il punteggio di 6-4, 7-5, 4-6, 6-4, 7-6 (7-4).
Australian Open 2025: montepremi record, guadagni e premi per Sinner, Sonego e gli altri azzurri - L’Australian Open 2025 continua la sua corsa verso l'atto finale, con i big in lizza per il titolo e il premio milionario. Il montepremi complessivo raggiunge i 96,5 milioni di dollari australiani (circa 58 milioni di euro), registrando un incremento di quasi 10 milioni rispetto al 2024.