Principe Harry raggiunge un accordo con Rupert Murdoch: scuse e risarcimenti per l'hacking telefonico

Il principe Harry e Rupert Murdoch hanno raggiunto un accordo il 22 gennaio per risolvere una causa legale che li vedeva contrapposti, con scuse ufficiali e risarcimenti da parte di Murdoch per i danni derivanti dall'intercettazione del telefono del duca del Sussex. Il News Group Newspapers ha riconosciuto le sue colpe, scusandosi per l'uso illecito di informazioni private, ottenute tramite l'intercettazione telefonica e la sorveglianza da parte di giornalisti e investigatori privati assunti dal gruppo editoriale. L'avvocato di Harry, David Sherborne, ha definito l'accordo una vittoria importante, con la responsabilità finalmente assunta da News Group Newspapers per le sue azioni illegali, che hanno coinvolto oltre 100 investigatori privati e l'intercettazione di oltre 35.000 occasioni in 16 anni.

Sherborne ha anche denunciato la cospirazione che ha cercato di nascondere le attività illegali, comprese le false testimonianze sotto giuramento e la cancellazione di milioni di e-mail, ostacolando così la giustizia. Il principe Harry, con la sua determinazione, ha permesso una storica ammissione di colpevolezza da parte di News Group Newspapers. Questo accordo arriva a pochi giorni dal processo che sarebbe iniziato presso l'Alta Corte di Londra, sospeso dopo richieste di conciliazione. Harry non è il primo a raggiungere un accordo con il gruppo editoriale: anche Hugh Grant aveva risolto una causa simile con una conciliazione a inizio anno, evitando il rischio di un processo costoso.

principe harry

Meghan Markle e il principe Harry chiedono a Zuckerberg di ripristinare le politiche di fact-checking di Meta - Meghan Markle e il principe Harry hanno invitato Mark Zuckerberg a rivedere le modifiche introdotte nelle politiche di fact-checking di Meta. Secondo le nuove disposizioni, Facebook e Instagram sostituiranno il programma di verifica dei contenuti con un sistema di note della comunità, simile a quello utilizzato su X, la piattaforma di Elon Musk.

Troppo pericoloso tornare nel Regno Unito: la preoccupazione del principe Harry per Meghan - ''Basta una singola persona, che legge queste cose e che agisce in base a ciò che ha letto, che si tratti di un coltello o di un acido, qualsiasi cosa sia.Il processo si terrà a gennaio Attualità - Per Meghan Markle "è ancora troppo pericoloso tornare nel Regno Unito''.

Il Principe Harry condivide il suo dolore per la morte di Diana e incoraggia i giovani a esprimere le emozioni - Il Principe Harry ha rilasciato un commovente video in cui parla della perdita della madre, la Principessa Diana, e dell'importanza di esprimere le proprie emozioni. Questo messaggio toccante è stato condiviso mentre Harry, 39 anni, ricopre il ruolo di ambasciatore globale per Scotty's Little Soldiers, un'organizzazione che supporta i giovani che hanno perso un genitore nell'esercito.