Renato Veiga, nuovo rinforzo della Juventus: chi è il giovane talento portoghese

La Juventus continua a rinforzarsi nel mercato di gennaio 2025. Dopo gli arrivi di Alberto Costa e Kolo Muani, i bianconeri puntano su Renato Veiga, promettente difensore portoghese acquistato in prestito oneroso dal Chelsea. L'accordo prevede un costo di quasi 5 milioni di euro per il prestito fino a giugno. Il giocatore era seguito anche dalla Lazio, ma ha scelto la Juventus.

Renato Veiga, classe 2003, è un terzino sinistro di 21 anni con una grande versatilità. Oltre a ricoprire il ruolo di terzino, può giocare come centrale, braccetto in una difesa a tre o addirittura come mediano. Cresciuto nel vivaio dello Sporting Lisbona, Veiga non ha mai esordito in prima squadra sotto la guida di Ruben Amorim. Successivamente è stato ceduto in prestito all'Augsburg, in Bundesliga, e poi acquistato dal Basilea per circa 5 milioni di euro.

renato veiga

La stagione positiva in Svizzera ha portato il Chelsea a puntare su di lui la scorsa estate, investendo 14 milioni di euro. Tuttavia, il suo impiego con i Blues è stato limitato: 18 presenze, principalmente in Conference League, con due gol e un assist. Nonostante ciò, Veiga ha raccolto quest'anno tre presenze con la nazionale maggiore portoghese, dopo aver rappresentato tutte le selezioni giovanili.

Con il suo arrivo, la Juventus aggiunge qualità e flessibilità alla difesa, preparandosi a sfruttare al meglio il suo potenziale nei prossimi sei mesi.

Brugge-Juventus Champions League: probabili formazioni, orario e dove seguirla in tv e streaming - La Juventus si prepara ad affrontare il Club Brugge nella settima giornata della fase campionato di UEFA Champions League. L'incontro è fissato per martedì 21 gennaio 2025 alle ore 21:00 presso lo Jan Breydel Stadion di Bruges.Attualmente, la Juventus occupa il quattordicesimo posto con 11 punti, mentre il Club Brugge è diciannovesimo con 10 punti.

Serie A, Calciomercato : Kolo Muani alla Juventus e le strategie delle big - La Serie A, dopo 21 giornate, presenta indicazioni chiare per i club impegnati nel mercato di gennaio, prorogato fino al 3 febbraio. Le squadre italiane si muovono per coprire partenze e infortuni, puntando a rafforzare le rose e raggiungere gli obiettivi stagionali.

Juventus-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv il 18 gennaio 2025 - Oggi, sabato 18 gennaio 2025, alle ore 18:00, l'Allianz Stadium di Torino ospita il match di Serie A tra Juventus e Milan, valido per la 21ª giornata del campionato.La Juventus, allenata da Thiago Motta, arriva da tre pareggi consecutivi, l'ultimo dei quali contro l'Atalanta.