Sinner-Shelton: orario, precedenti e dove vedere la semifinale degli Australian Open

Jannik Sinner sfida Ben Shelton oggi, venerdì 24 gennaio, nella semifinale degli Australian Open. L'azzurro, dopo aver superato Alex De Minaur nei quarti di finale, si prepara ad affrontare il tennista statunitense, numero 20 del ranking mondiale, che nei quarti ha eliminato Lorenzo Sonego in quattro set.

L'incontro tra Sinner e Shelton è fissato per le 9.30 ora italiana. I due si sono affrontati in cinque occasioni, con Sinner in netto vantaggio grazie a quattro vittorie contro una sola sconfitta.

sinner shelton

La partita sarà trasmessa in diretta su Eurosport, disponibile su Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD. In streaming sarà possibile seguirla su Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN, che garantiscono la copertura completa del torneo.

Jannik Sinner vola in finale agli Australian Open 2025: battuto Shelton in semifinale - Jannik Sinner conquista la finale agli Australian Open 2025 dopo aver sconfitto Ben Shelton in semifinale con un netto 7-6 (7-2), 6-2, 6-2 in 2h35'. Il numero 1 del mondo, che difende il titolo, ha dominato l'americano, numero 21 del tabellone, superando una fase iniziale difficile nel primo set.

Sinner domina De Minaur e raggiunge la semifinale degli Australian Open 2025 - Jannik Sinner conquista un'impressionante vittoria contro Alex De Minaur nei quarti di finale degli Australian Open 2025, battendo l'australiano con un netto 6-3, 6-2, 6-1 in 1 ora e 47 minuti. Con questa vittoria, il numero 1 del mondo, detentore del titolo, accede alla semifinale dove incontrerà lo statunitense Ben Shelton, che ha eliminato Lorenzo Sonego.

Sinner e il ritiro dagli Australian Open: smentita la notizia prima del match con De Minaur - Jannik Sinner al centro dell'attenzione a Melbourne dopo che il giornalista Tony Jones di Channel 9 ha diffuso una voce sul possibile ritiro dell'azzurro dagli Australian Open. Secondo quanto riportato, Jones avrebbe ricevuto un messaggio che indicava un contatto tra il manager di Sinner e Craig Tiley, CEO di Tennis Australia, prima del quarto di finale contro Alex De Minaur.