Presidente Donald Trump: Credo che prenderemo il controllo della Groenlandia

Donald Trump ribadisce il suo impegno per l'acquisizione della Groenlandia, dichiarando di essere convinto che gli Stati Uniti prenderanno il controllo del territorio.

Il presidente ha espresso di recente il suo rinnovato interesse per la Groenlandia, un'autonoma regione danese con circa 57.000 abitanti, e ha affermato che i residenti desiderano unirsi agli Usa. Durante un'intervista sull'Air Force One, Trump ha dichiarato: "Penso che ce la faremo".

presidente donald

Questi commenti seguono le dichiarazioni della scorsa settimana del primo ministro danese, Mette Frederiksen, che ha sottolineato che la Groenlandia non è in vendita. Trump, che aveva già sollevato la possibilità di acquistare la Groenlandia nel 2019, ha definito il controllo dell'isola artica una "necessità assoluta" per la sicurezza internazionale.

Colombia respinge voli con migranti espulsi: tensione con Trump e minaccia di dazi al 25% - Il presidente colombiano Gustavo Petro sfida apertamente Donald Trump e la politica statunitense sui rimpatri forzati dei migranti. In un post su X, Petro ha dichiarato: "Un migrante non è un delinquente e deve essere trattato con la dignità che un essere umano merita", criticando le immagini diffuse dalla Casa Bianca che mostrano migranti con catene ai polsi e alle caviglie.

Principe Harry rischia l'espulsione dagli Usa? Pressioni di Trump e della Heritage Foundation sui documenti del visto - Il principe Harry potrebbe essere espulso dagli Stati Uniti se avesse mentito sulla sua storia di consumo di droghe al momento della richiesta del visto. Nella sua autobiografia Spare, Harry ha ammesso di aver usato cocaina, marijuana, funghi allucinogeni e ayahuasca.

Donald Trump firma ordine per desecretare file omicidi Kennedy e Martin Luther King, e concede grazia a manifestanti anti-aborto - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per declassificare i documenti riguardanti gli omicidi del presidente John F. Kennedy, di suo fratello Bobby Kennedy, e di Martin Luther King Jr., leader del movimento per i diritti civili.