Tragedia sull'Etna: Due Escursionisti Morti nella Valle del Bove

Due escursionisti hanno perso la vita in distinti incidenti sull’Etna, entrambi avvenuti nella zona della Valle del Bove. Un uomo di 60 anni è deceduto durante un’escursione, mentre un ragazzo di 17 anni è rimasto gravemente ferito dopo una caduta. Il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Catania, ma non è sopravvissuto.

La Valle del Bove, nota per il suo paesaggio suggestivo e le sfide che presenta, si conferma un’area impegnativa per chi pratica escursionismo.

tragedia sull

Eruzione Etna - nuova emergenza cenere: chiuso aeroporto di Catania - Aeroporto di Catania chiuso oggi a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera. Aeroporto di Catania chiuso oggi a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera Attualità - Aeroporto di Catania chiuso oggi a causa "dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera".

Etna in eruzione - fontane di lava e nube di cenere: voli ridotti a Catania -     In seguito alle attività vulcaniche di questa mattina, l’Unita di crisi dello scalo Fontanarossa ha disposto la chiusura del settore B1 e la riduzione degli arrivi a sei voli all’ora.Tra i paesi coinvolti, anche Acireale Attualità - Nuova eruzione dell'Etna oggi, 4 agosto 2024.

Etna - nube di cenere da cratere Voragine: aeroporto di Catania ferma tutti i voli -  Chiuso aeroporto La Sac, la società di gestione dell'aeroporto di Catania, comunica che a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l'Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori B2 e B3 e, quindi, la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza.