Jannik Sinner rinuncia al torneo di Rotterdam: priorità al riposo dopo l'Australian Open
Jannik Sinner non parteciperà all'ATP 500 di Rotterdam, in programma dall'1 al 9 febbraio. Il tennista italiano, dopo il successo agli Australian Open, ha deciso di prendersi un periodo di riposo, rinviando il ritorno in campo. L'annuncio è stato comunicato ufficialmente dall'organizzazione del torneo, che ha riportato le parole di Sinner: "Dopo aver consultato il mio team, abbiamo preso la difficile decisione di ritirarci dall'ABN AMRO Open. Il mio corpo necessita di tempo per recuperare dopo la lunga esperienza in Australia".
Sinner, campione in carica del torneo olandese, ha aggiunto: "Ho grandi ricordi della vittoria al Rotterdam Ahoy l'anno scorso davanti a un pubblico straordinario e spero di tornarci presto".

Anche Richard Krajicek, direttore del torneo, ha commentato la notizia: "L'Australian Open è stato impegnativo per Jannik. È un vero peccato, sia per lui che per noi, che i suoi sforzi lo abbiano costretto a rinunciare a partecipare a Rotterdam".
La decisione sottolinea l'importanza del recupero fisico per Sinner, che guarda già ai prossimi impegni della stagione.
Kalinskaya avanza a Madrid, Sinner ancora assente: fine della storia?
Esordio positivo per Anna Kalinskaya al Masters 1000 di Madrid: la tennista russa ha battuto la francese Diane Parry in due set, 7-6 (4), 6-4, accedendo al secondo turno del torneo sulla terra rossa spagnola.
Sinner resta al comando: 52 settimane da numero uno nel ranking ATP
Jannik Sinner raggiungerà le 52 settimane consecutive da numero uno al mondo nel ranking ATP. Un traguardo storico, diventato ufficiale oggi dopo il forfait di Carlos Alcaraz dal torneo Masters 1000 di Madrid.
Sinner pronto al rientro, Draper e Alcaraz lo difendono: Non merita tutto questo odio
Jannik Sinner si prepara a tornare in campo agli Internazionali d’Italia, in programma dal 7 maggio. Dopo i tre mesi di stop legati alla squalifica per il caso Clostebol, il numero uno del mondo si sta allenando intensamente a Montecarlo.